28 Settembre 2022
Tutto quello che c'è da sapere sul noto comico Bruno Arena, ecco chi è, o meglio chi era veramente: moglie, figli, patrimonio, incidente, foto da ragazzo, carriera. Il noto artista che, assieme a Max Cavallari, aveva formato il duo comico conosciuto come "I fichi d'India", è morto nella mattinata di mercoledì 28 settembre 2022. Nel 2013 aveva avuto un ictus che lo aveva portato a non parlare e non camminare più.
Bruno Arena è nato a Milano il 12 gennaio 1957, ma vantava origini messinesi da parte di padre. In gioventù ha frequentato il liceo artistico e poi si è iscritto all'ISEF col fine di divenire insegnante di educazione fisica. Ce la fa e riesce a insegnare in alcune scuole elementari, medie e superiori in provincia di Varese. Si avvicinerà al mondo dello spettacolo solo nel 1983. Dopo qualche esperienze da animatore turistico, mette in scena alcuni spettacoli comici.
Nel 1988 stringe amicizia con Max Cavallari. Tale incontro cambia la vita a entrambi e spinge Bruno verso la carriera cabarettistica. Proprio nel 1988, mentre si trovavano sulle spiagge di Palinuro, in Provincia di Salerno, insieme a Cavallari forma il duo comico che lo renderà famoso: i fichi d'India. I due optano per tale nome per rendere omaggio alla cornice della passeggiata che stavano facendo.
La loro carriera prende il via su Canale 5, grazie alla partecipazione al programma "La sai l'ultima?". Poi appaino a Zelig, Colorado, Miss Padania e altri spettacoli.
Non si sa molto sulla vita privata di Bruno Arena. Sappiamo che per molti anni è stato legato sentimentalmente a Rosy Marrone. I due assieme hanno avuto due figli: Gianluca e Lorenzo Arena.
Non si conoscono le reali cifre del patrimonio di Bruno Arena. E non si conosce nemmeno quanto realmente guadagnava di stipendio. Sappiamo che il comico possedeva una casa tra Milano e Cologno Monzese. Poi sappiamo che per ogni puntata di Zelig e Colorado prendeva circa un migliaio di vecchie lire e poi qualche migliaio di euro. Nel corso della sua carriera, comunque, ha avuto modo di guadagnare anche tramite i tanti film a cui ha preso parte, le tante ospitite e i tanti spettacoli teatrali.
Nel lontano 1984 Bruno Arena era stato coinvolto in un grave incidente automobilistico. A seguito di questo ha dovuto sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche. L'incidente gli è poi costato la perdita parziale della vista da un occhio. Tale episodio è stato spesso dallo stesso comico sdrammatizzato nel corso dei suoi spettacoli con battute sulla propria "bruttezza".
In rete non sono per il momento disponibili foto da ragazzo di Bruno Arena. Non sappiamo come era prima dell'incidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia