Il Baffo, chi è: Roberto da Crema è il nome vero, moglie, figli, età, carriera

Tutto quello che c'è da sapere su Il Baffo, alias Roberto da Crema, ecco chi è veramente: il nome vero, moglie, figli, età, carriera

Tutto quello che c'è da sapere su Il Baffo, il cui nome vero è Roberto da Crema, ecco chi è veramente: moglie, figli, età, carriera. Si tratta di un noto imprenditore e personaggio televisivo italiano. Roberto ha iniziato la sua carriera in tv facendo televendite. Successivamente, una volta diventato molto popolare, ha partecipato anche ha molte trasmissioni tv. Tra queste è diventata iconica nella storia della televisione italiana la sua partecipazione al reality di Italia 1 La Fattoria, quando è stato protagonista di una bestemmia in diretta.

Il Baffo, chi è: nome vero, età, altezza e peso

  • Nome d'arte: Il Baffo o Baffo da Crema o Principe della notte 
  • Nome vero e completo: Roberto Da Crema
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 20 febbraio 1953
  • Età: 69 anni
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Lavoro: imprenditore e personaggio televisivo italiano
  • Capelli: castani
  • Occhi: castani
  • Segno zodiacale: peschi

Biografia e carriera

Negli anni ottanta e novanta Roberto da Crema è stato tra i pionieri della televendita in Italia. Qui ha agito sia come venditore televisivo sia come imprenditore assieme con l'amico Maurizio Bianchi. Con tutta probabilità il cognome di Roberto deriva il nome da una delle prime società costituite dal "baffo", insieme al suo socio. Questa era chiamata DA.BI., poi divenuta Eurodabi. 

C'è un bell'aneddoto, una curiosità, che lo stesso Baffo ha raccontato sull'inizio della loro carriera. L'uomo, prima della televisione, lavorava come venditore in un supermercato. A un certo punto riuscì, grazie alla sua parlantina, a vendere un idromassaggio portatile a una donna. Fu dunque raggiunto poco dopo dal marito della signora, il quale gli ha chiesto come ci fosse riuscito. "A casa noi abbiamo la jacuzzi", disse l'uomo, che poi si rivelò un produttore televisivo che lo reclutò. Non sappiamo se questo aneddoto sia vero o no, ma certo ci vogliamo credere.

Per tanti anni il suo modo di comunicare fu vincente in tutte le sue televendite. L'uomo è diventato così dunque talmente popolare da partecipare anche a qualche film e qualche serie televisiva. Nel 2003 è stato arrestato con l'accusa di bancarotta fraudolenta. Da settembre 2008, dopo qualche esperienza come inviato, è però tornato nel suo classico ruolo di televenditore. A settembre 2022 ha promosso per Netflix la serie "Wanna". Per lui anche un disco, nel 1995, intitolato Vendo (Parola di Baffo).

Il Baffo: moglie, figli, vita privata, dove vive

Il Baffo oggi vive a Lampedusa, assieme a sua moglie Roberta. I figli della coppia, al contrario, gestiscono l'azienda che lo stesso Baffo ha fondato. Non si sanno altre informazioni sulla vita privata del noto presentatore televisivo. Sappiamo però una piccola curiosità: nell'isola più a Sud d'Italia Il Baffo si dedica alla pesca, la sua grande passione.