Samuel Peron, chi è: moglie, fidanzata, figli, genitori, padre, mamma, altezza, età e malattia
Tutto quello che c'è da sapere su Samuel Peron, ecco chi è veramente: moglie, fidanzata, genitori, altezza, età e origini
Tutto quello che si sa su Samuel Peron, ecco chi è veramente: moglie, fidanzata, genitori, altezza, età e origini. Si tratta di un famoso ballerino, insegnante e personaggio televisivo italiano.
Samuel Peron, chi è: età, altezza, peso
- Nome: Samuel Peron
- Data di nascita: 21 aprile 1982
- Luogo di nascita: Marostica (Vicenza)
- Altezza: un metro e 87 centimetri
- Peso: 75 chili
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: ballerino, insegnante e personaggio televisivo
- Calli: scuri
- Occhi: scuri
Biografia e carriera
Samuel Peron ha cominciato a danzare all'età di 4 anni. La sua formazione artistica è molto varia. Spazia infatti dal liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna. Si diplomato all'Istituto d'arte come designer, poi si è iscritto al corso di laurea in Scienze motorie presso l'Università degli Studi di Padova. Qui ha conseguito la laurea nel 2015 all'Università telematica San Raffaele.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel lontano 1991, quando ha partecipato allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D'Avena. L'anno dopo, nel 1992, ha preso allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno. Nel 2001 si classifica terzo nel campionato italiano amatori A1 danze latino americane. A partire dalla seconda edizione del 2005, partecipa ininterrottamente al programma Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, vincendo la quarta edizione in coppia con l'attrice Maria Elena Vandone. Dalla stagione televisiva 2020/2021 partecipa al programma Buongiorno benessere come inviato sportivo. Dal 2022 è ospite ricorrente al programma Oggi è un altro giorno.
Samuel Peron, chi è: moglie, fidanzata, vita privata, figli
Non si sa tantissimo sulla vita privata di Samuel Peron, in quanto l'uomo è molto riservato. Sappiamo chi è la sua fidanzata storica. Dal 2014, infatti, l'uomo è legato sentimentalmente alla modella Tania Bambaci, finalista di Miss Italia 2010. I due non hanno ancora avuto dei figli. Presto, si dice, potrebbero diventare marito e moglie, ma non si conosce la data del matrimonio. Nel 2018, la coppia ha vissuto una crisi sentimentale, che però è stata breve ed è subito rientrata.
Samuel Peron, origini e tutto su padre e mamma
Come già accennato, Samuel Peron ha origini vicentine. Non si conoscono le identità né della madre (che si sa solo che si chiamava Gianna) né del padre di Samuel. L'uomo, però, a quanto si è appreso, è sempre stato molto legato ai suoi genitori. Sua madre è morta di recente, lo scorso maggio.
Samuel Peron e la malattia
Il ballerino Samuel Peron non risulta che abbia sofferto, almeno recentemente, a nessuna particolare malattia. Tuttavia, dopo la morte della madre, è caduto in un forte stato di tristezza. "Ho il cuore straziato – aveva ammesso prima di questa estate -. Mia mamma ha sempre creduto in me, ora non vorrebbe vedermi piangere". E ancora: "A lei devo tutto, è stata proprio lei a spingermi a diventare ballerino facendomi ‘guarire’ dalla timidezza".