Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Grande Fratello Vip, riassunto seconda puntata: lacrime, litigi e nomination

Nella seconda puntata del Gf Vip 7 sono scattati anche i litigi: il riassunto

23 Settembre 2022

Grande Fratello Vip, riassunto seconda puntata: lacrime, litigi e nomination

Elenoire Ferruzzi (foto LaPresse)

Il riassunto della seconda puntata del Grande Fratello Vip 7: ci sono state le prime nomination. La serata è andata in onda giovedì 22 settembre 2022 ed è stata ricca di emozioni. Hanno fatto il loro ingresso nella casa altri otto concorrenti. Ora il cast è al completo. Durante la diretta è successo di tutto. Non sono mancate le lacrime, ma fra alcuni concorrenti sono scattate le scintille. Ecco tutto quello che è successo.

Grande Fratello Vip, riassunto seconda puntata

La seconda puntata del Gf Vip 7 ha visto l'ingresso di altri otto concorrenti. In studio Alfonso Signorini ha accolto le due opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Presente anche la bellissima Giulia Salemi, che partecipa al reality in qualità di commentatrice social. Durante la diretta ci sono stati molti momenti emozionanti, ma sono scattati anche i primi litigi. Uno di questi ha avuto per protagoniste Pamela Prati e Antonella Fiordelisi.

Prima di scoprire che cosa è successo fra le due, vediamo chi sono i concorrenti che sono entrati ieri sera. Il primo a varcare la soglia della porta rossa è stato il costumista Giovanni Ciacci. Poche settimane prima del suo ingresso nella casa aveva rivelato di essere sieropositivo. Con la sua presenza nella casa, l'ex volto di Detto fatto vuole mostrare che anche i sieropositivi possono vivere normalmente. Dopo di lui è entrata Gegia, comica e attrice, famosa negli anni Ottanta. Lei ha fatto il suo ingresso in una parte molto particolare della location di Cinecittà. Fino a quel momento nessuno sapeva che esistesse la casa delle bambole. Alfonso Signorini ha mandato da lei Amaurys Perez, il quale però faceva molta fatica a stare lì. Il soffitto è infatti molto basso, a portata di bambole, non di persone umane. Dopo alcune gag comiche, anche loro hanno raggiunto gli altri concorrenti.

Poi è stata la volta Wilma Goich, famosa cantante degli anni Ottanta. Prima del suo ingresso ha cantato qualche canzone. Poi è arrivata Carolina Marconi, ex gieffina, da poco guarita da un tumore al seno dopo aver fatto la chemio. Gli ultimi ad entrare sono stati Daniele Del Moro, ex corteggiatore di Uomini e Donne, Marco Bellavia, volto celebre e super amato di Bim Bum Bam ed Edoardo Donnamaria, uno dei ragazzi di Forum.

Grande Fratello Vip, riassunto seconda puntata: i litigi

Nella seconda puntata ci sono stati i primi litigi. Uno di questi è stato quello fra Pamela Prati e Antonella Fiordelisi. Mentre tutti i concorrenti si sono mostrati molto comprensivi con Pamela, dicendo di volerla conoscere per quello che è nella casa e non per la ex storia inventata con Mark Caltagirone, la Fiordelisi si è comportata nel modo opposto. Si è mostrata molto irritata e ha fatto sapere di non credere alla Prati. I concorrenti l'hanno però rimproverata per non aver mai palesato questi suoi pensieri nei tre giorni precedenti. La giovane giocatrice di scherma infatti ha rivelato solo in puntata quello che pensa sulla Prati. Lei si è giustificata dicendo che le aveva dato fastidio un comportamento tenuto dalla ex prima donna del Bagaglino all'inizio della puntata. Quando tutti si dovevano sedere sui divani, Pamela le si sarebbe messa davanti coprendola. Quando lei ha esternato questo, la Prati le ha risposto: "Tesoro se sei trasparente non è colpa mia".

Durante la puntata ci sono stati anche molti momenti emozionanti. Elenoire Ferruzzi ha rivelato le sofferenze provocate da alcuni uomini che sono stati con lei. Ha raccontato che a volte trascorreva la notte con alcuni di questi, ma quando li incontrava al bar il giorno successivo loro facevano finta di non conoscerla. Un momento molto profondo è stato anche quello che ha riguardato Ginevra Lamborghini. La giovane non parla con la sorella Elettra dal 2019 e nella puntata di giovedì ha provato a spiegare i motivi. Sembra però che fra le due ci sia del non detto. Riusciranno ad incontrarsi e a riavvicinarsi durante il Gf Vip 7?

Grande Fratello Vip, riassunto seconda puntata: le nomination

Al termine della seconda puntata sono anche state fatte le nomination. Quando i concorrenti hanno dovuto fare il nome dei vipponi da mandare in sfida, il clima si è surriscaldato. Alfonso Signorini ha formato due gruppi. Da una parte gli uomini, dall'altra le donne. I concorrenti hanno fatto le loro nomination, dando le motivazioni. Alcuni non si sono risparmiati.

I concorrenti della settima edizione del Grande Fratello Vip sono Cristina Quaranta, Antonino Spinalbese, Ginevra Lamborghini, Elenoire Ferruzzi, Patrizia Rossetti, Luca Salatino. Poi ancora Sara Manfuso, Charlie Gnocchi, Antonella Fiordelisi, Attilio Romita, Amaurys Perez. Ancora Pamela Prati, George Ciupilan, Alberto De Pisis, Nikita Pelizon. Poi Giovanni Ciacci, Carolina Marconi, Marco Bellavia, Gegia, Wilma Goich. Poi ancora Daniele Del Moro ed Edoardo Donnamaria.

Il prossimo appuntamento con il Gf Vip 7 è lunedì 26 settembre 2022 alle ore 21:45 su Canale 5. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x