Martedì, 27 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cachet Gf Vip 2022: quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello

I cachet del Gf Vip creano sempre molta curiosità e polemiche: scopriamo quanto guadagnano i concorrenti. Le opinioniste sono strapagate

20 Settembre 2022

Cachet Gf Vip 2022: quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello

Grande Fratello Vip (fonte foto Lapresse)

Scopriamo tutti i cachet del Gf Vip 2022 e quanto guadagnano i concorrenti Grande Fratello Vip 7. Le porte della casa si sono riaperte per accogliere 23 personaggi famosi, pronti a restare nella casa per circa sette mesi. Quella del 2022-23 sarà infatti l'edizione più lunga di sempre e si batterà il record dello scorso anno. Più passa il tempo, più i Vipponi guadagnano. Ma attenzione. I più pagati non sono loro, bensì conduttore e opinioniste.

Quando guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 2022

Anche quest'anno vale una regola fondamentale: più un personaggio è famoso più il suo cachet è alto. Alla conduzione della settima edizione ritroviamo Alfonso Signorini, affiancato questa volta da Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Grande attenzione anche per quanto riguarda il cachet delle due artiste, che sarebbe record. Ma quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 7?

Innanzitutto ricordiamo che il vincitore otterrà un monte-premi finale di ben 100mila euro. La metà, come sempre, sarà devoluta in beneficienza. Ad aggiudicarsi l'ambito premio lo scorso anno è stata Jessica Selassiè che, fra qualche mese, dovrà cedere lo scettro ad un altro Vippone.

Se i compensi sono commisurati alla notorietà dei concorrenti, quest'anno si può ben capire che i cachet sono tutti belli alti. Da Pamela Prati, che ha tenuto banco per mesi con il fantomatico Mark Caltagirone, ad Antonino Spinalbese rimasto al centro del gossip per mesi per la sua storia con Belen Rodriguez. Dal costumista Giovanni Ciacci che ha rivelato di essere sieropositivo alla icona trans Elenoire Ferruzzi, passando poi per Patrizia Pellegrini, Amaury Perez e molti altri.

Cachet Gf Vip 2022: il compenso settimanale di concorrenti, conduttore e opinioniste

Ogni Vippone ha qualcosa da raccontare e una storia emozionante alle spalle. Tutti desiderano mettersi alla prova, lanciare dei messaggi e, quasi sicuramente, anche guadagnare. I cachet del Gf Vip 2022 variano in base alla popolarità del personaggio. Più è famoso, più è alto il compenso. Andiamo allora a vedere quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello alla settimana. Al momento non sono ancora state rivelate le cifre esatte, ma si possono fare delle stime. Anche quest'anno i cachet dei concorrenti dovrebbero aggirarsi tra i 5.000 e i 15.000 euro alla settimana. C'è sempre chi prende di più e chi prende di meno. Secondo alcune indiscrezioni, il cachet di Elisabetta Gregoraci è stato molto più alto rispetto a quello dei suoi compagni d'avventura. Più un Vippone resta nella casa, più il suo compenso finale sarà alto.

Quest'anno, però, a guadagnare più di tutti sarebbero conduttori e opinionisti. Il compenso di Alfonso Signorini si aggirerebbe attorno ai 30.000 euro a settimana. Quello di Sonia Bruganelli sarebbe di 12mila euro a settimana. Quello di Orietta Berti invece sarebbe di 10.000 euro a settimana.

Cachet Gf Vip 2022: Orietta Berti

Secondo quanto rivelato da Giuseppe Candela per Dagospia, Orietta Berti raggiungerebbe alla fine del percorso una cifra record. "Orietta Berti ha ammesso di aver accettato il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip per soldi - ha fatto sapere il giornalista. - Tanti, offerta che non poteva rifiutare. Ma quanto intasca la cantante che tra Sanremo e tormentoni vive una seconda giovinezza in tv? Stando alle nostre fonti per vestire i panni dell’opinionista nel reality di Canale 5 intascherebbe 10 mila euro a puntata".

"Una cifra che può non sembrare clamorosa - prosegue Candela - ma che diventa decisamente importante considerando il numero di prime time: cinquanta puntate se il reality dovesse finire (cosa praticamente certa) a marzo 2023. Totale 500 mila euro". "In ballo c’è anche uno show in due serate sempre su Canale 5 pagato a parte o rientrerà nel contratto con il Grande Fratello Vip?", si chiede infine il giornalista.

Quanto guadagna il vincitore del Gf Vip: il montepremi finale

Oltre ai compensi settimanali previsti per la permanenza in casa, il vincitore otterrà un ricco montepremi. Anche quest'anno la somma è di 100.000 euro, la metà della quale dovrà essere devoluta in beneficienza ad un'associazione a scelta del vincitore. Quest'ultimo potrebbe anche decidere di dare l'intera somma, come fece Tommaso Zorzi che destinò tutta la sua vincita ad un'associazione che si prende cura di anziani rimasti soli.

Chi sarà il Vip che guadagnerà di più? Lo scopriremo fra qualche mese, al termine del reality.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x