Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Attilio Romita, biografia, età, moglie, figli, Tg1, il bacio con Sara Manfuso

Attilio Romita è uno storico giornalista del Tg1: dopo otto anni di assenza dalla tv approda al Grande Fratello Vip 7 come conorrente

20 Settembre 2022

Chi è Attilio Romita, biografia, età, moglie, figli, Tg1, il bacio con Sara Manfuso

Attilio Romita (foto imagoeconomica)

Attilio Romita è un concorrente del Gf Vip 2022: scopriamo chi è, biografia, età, moglie, figli, carriera. Nella prima puntata del reality condotto da Alfonso Signorini ha dovuto baciare in bocca la giornalista Sara Manfuso.

Chi è Attilio Romita, biografia, età, carriera, Tg1

Attilio Romita è nato a Bari l'1 agosto 1953. Dopo aver ottenuto il diploma al Liceo Classico, si è laureato in Giurisprudenza. Sin da ragazzo ha sempre avuto una forte passione per il giornalismo, che poi è diventato il suo lavoro. La sua carriera ha avuto inizio nella regionale Telebari, dove si occupava di sport. Seguiva soprattutto la squadra di calcio del Bari. Per un certo periodo di tempo ha lavorato anche come rappresentante di commercio nella ditta di suo padre. Nel frattempo però ha portato avanti la sua attività giornalistica ed è diventato addetto stampa del Psi.

Il debutto in Rai è avvenuto nel 1985, dove ha lavorato per il Tg regionale della Puglia. Inizialmente si occupava di sport, poi si è dedicato anche alla politica. Nel 1995 ha fatto una breve esperienza al Giornale Radio Rai e successivamente è passato al Tg2. Conduceva l'edizione delle 20.30. Nel 2003 è approdato a Rai 1 dove ha condotto prima l'edizione delle 13.30 del Tg1, poi quella delle 20.00. Il giornalista ha anche partecipato a diversi programmi televisivi della stessa rete. Fra i più famosi ci sono "Quelli che il calcio", "La grande notte", "I raccomandati", "Verdetto finale". Nel 2013 Romita è diventato caporedattore del Tgr Puglia a Bari. Al termine di questo incarico ha deciso di lasciare la Rai ed è stato lontano dalla tv per ben otto anni.

Chi è Attilio Romita: moglie, figli, vita privata

Attilio Romita è stato fidanzato per otto anni con una interprete della lingua dei segni. I due si erano conosciuti al Tg2. Poi si è sposato con una donna di nome Angela quando aveva 40 anni. Dalla moglie ha avuto la figlia Alessia. Il matrimonio tuttavia non è durato a lungo e i due hanno divorziato. Quando Romita è tornato a Bari per lavorare al Tg3 Puglia, ha incontrato Mimma Fusco, un'imprenditrice della quale si è innamorato e con la quale è andato a convivere.

Attilio Romita al Gf Vip 2022: il bacio con Sara Manfuso

Lunedì 19 settembre 2022, Attilio Romita torna in tv dopo ben otto anni di assenza, partecipando al Grande Fratello Vip 7. Lui è uno dei concorrenti del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Nella prima puntata di ogni edizione, per l'inaugurazione c'è sempre un bacio. Uno dei più noti è quello di Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci. Per il debutto della settima edizione del Gf vip sono stati scelti Attilio Romita e Sara Manfuso, che si sono dovuti baciare nella piscina. Tuttavia i due non si sono nemmeno sfiorati. hanno fatto finta coprendosi la bocca con le mani.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x