20 Settembre 2022
Tutto quello che c'è da sapere su Kledi Kadiu, ecco chi è veramente: moglie, età, malattia figlio, figlia, scuola di danza e dove vive. Si tratta di un famoso ballerino, insegnante e attore albanese naturalizzato italiano. Nel nostro Paese è diventato famoso soprattutto grazie alla sue partecipazione a Amici di Maria De Filippi (Canale 5, 2001-2012), come ballerino professionista. Nel corso della sua carriera ha però preso parte anche a qualche film, come per esempio un Passo a due, con la regia di Andrea Barzini, eMa chi l'avrebbe mai detto, regia di Giuliana Gamba e Alessio Inturri.
Di origini albanesi, Kledi Kadiu è riuscito a entrare giovanissimo all'Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992. Subito dopo è entrato a far parte del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Tirana. La prima esperienza in tv arriva però solo nel 1996. Poi, l'anno dopo, diventa primo ballerino in programmi noti al grande pubblico quali Buona Domenica, C'è posta per te ed Amici di Maria De Filippi.
Nel 2005 è arrivata inoltre anche la prima esperienza cinematografica, con Passo a due (coreografie di Mauro Mosconi). Successivamente è seguito il film La cura del gorilla con Claudio Bisio. Nel 2006 Kledi è stato il protagonista della fiction televisiva Ma chi l'avrebbe mai detto. Nella stagione teatrale 2007-2009 è protagonista in "Giulietta e Romeo" di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma. Nel 2009 è poi uscita la sua autobiografia dal titolo Meglio di una favola. Inoltre, da anni è impegnato nella divulgazione dell’arte della danza in tutta Italia.
Non si sa tantissimo della vita privata di Kledi Kadiu, in quanto l'artista è molto riservato e si tiene spesso lontano da fotografi e paparazzi. Il 28 giugno 2018 si è sposato con Charlotte Lazzari, ballerina come lui e insegnante di yoga. Marito e moglie, assieme ha avuto 2 figli, un maschio e una femmina.
Tra Charlotte e Kledi ci sono circa 18 anni di differenza, un qualcosa che, come ha detto la stessa donna, spesso si fa sentire, ma che non ha causato problemi.
La moglie di Kledi Kadiu, tempo fa, ha parlato della malattia del loro figlio, Gabriel. Il bambino, infatti, poco dopo la sua nascita, era stato ricoverato per un mese in terapia intensiva. Successivamente, il ballerino e la moglie hanno scoperto quale fosse effettivamente la malattia del loro secondogenito: si trattava dell'encefalite, un’infiammazione che colpisce le meningi e il cervello.
"Si sa da cosa è stata causata l’encefalite di Gabriel?". A questa domanda Charlotte Lazzari, moglie di ha Kledi, ha risposto: "Certo che si sa ma non ci sentiamo ancora pronti a condividere la nostra storia così personale. Arriverà un momento in cui lo farò con il solo ed unico scopo di utilizzare questo canale social per fare giusta informazione".
La figlia della coppia invece si chiama Lea, e con lei Kledi si è sempre comportato da super papà, nata nel 2016, 5 anni prima di Gabriel.
Non si conoscono le cifre esatte del patrimonio di Kledi Kadiu. Sappiamo però che, mentre lavorava per Mediaset, prendeva considerevoli somme di denaro a puntata. Poi, nel suo patrimonio, ci dovrebbe essere una casa, in Italia, e qualche altra proprietà tra Italia e Albania.
Dopo Amici di Maria de Filippi, Da Amici Kledi Kadiu ha deciso di aprire una scuola di Danza. Qui è proprio lui a tenere i corsi. La scuola si chiama KlediDance. Kledi Kadiu vive a Rimini.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia