19 Settembre 2022
Fonte: Facebook profilo Patrizia Rossetti
Tutto quello che c'è da sapere su Patrizia Rossetti, concorrente del Gf Vip, ecco chi è veramente: fidanzato, figli, separazione, patrimonio e guadagni. Si tratta di una conduttrice televisiva italiana, il cui esordio andò in scena nel 1982, come prima donna del Festival di Sanremo al fianco di Claudio Cecchetto. Successivamente è passata a varie reti private. Inoltre, per qualche anno è stata tra i volti simbolo di Rete 4. Qui conduceva alcuni programmi di discreto successo destinati principalmente ad un pubblico femminile.
Come già accennato, dopo l'inizio della sua carriera da conduttrice al Festival di Sanremo, Patrizia Rossetti è andata a condurre diverse trasmissioni che componevano lo scheletro del palinsesto di Rete 4. Successivamente, in seguito a un cambio di linea editoriale della rete, il suo ruolo televisivo è stato ridimensionato, anche se non è mai scomparsa del tutto dalla tv. Nel corso della sua carriera si è cimentata anche come cantante e attrice per alcuni film per la televisione. Inoltre ha fatto anche la speaker radiofonica. Dal 2001 in poi ha avuto anche qualche parte come attrice per diverse commedie teatrali.
Tra i suoi programmi televisivi dove è stata protagonista, non si può non citare Domenica in (Rete 1, 1981), Miss Italia (Canale 5, 1982), Buon pomeriggio (Rete 4, 1989-1993), Buon pomeriggio Festival (Rete 4, 1993), Buona giornata (Rete 4, 1993-1996) e La fattoria (Canale 5, 2005). Tra i film e serie tv invece citiamo La donna del mistero 2, La dottoressa Giò e Nonno Felice.
Non si sa tantissimo della vita privata di Patrizia Rossetti. Sappiamo che non ha mai avuto figli e attualmente non ha alcun fidanzato. Per qualche tempo ha avuto una relazione con Rudy Londoni, tecnico degli studi Mediaset. I due sono stati assieme per 6 anni prima del matrimonio. Si sono conosciuti nel 2006 e si sono sposati nel 2012. Tuttavia, nel 2019, è arrivata la separazione. Tra loro comunque sarebbe rimasto un ottimo rapporto.
A quanto risulta, si sarebbero lasciati al ritorno di lei da Pechino Expres. Fu la stessa conduttrice a raccontarlo: "Al mio ritorno la situazione è precipitata. Mi sono accorta che tra di noi non c'era più niente quando è calato il silenzio e non avevamo più nulla da dirci".
Non si conoscono le cifre esatte del patrimonio di Patrizia Rossetti né i suoi guadagni. Sappiamo che nel corso della sua carriera ha preso diverse migliaia di lire a puntata condotta - poi diventati diverse migliaia di euro. I suoi guadagni maggiori sarebbero però arrivati dalle televendite, ma il vero ammontare non si conosce.
Patrizia Rossetti è presente su Instagram: basta cliccare QUI.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia