19 Settembre 2022
Pamela Prati è una nota soubrette italiana: scopriamo età, altezza, fidanzato, la verità sulla pensione e la storia con Mark Caltagirone. La sua vita privata è stata al centro del gossip per un lungo periodo, a causa di un finto matrimonio. Conduttori, utenti e spettatori si erano scagliati contro di lei per tutte le menzogne raccontate in televisione. Ora la ex modella è pronta a rimettersi in gioco. Nel settembre del 2022 rientra nella casa del Grande Fratello Vip come concorrente. Abbandonerà il reality su un taxi come nel 2016? Conosciamola meglio e ripercorriamo le tappe fondamentali della sua vita.
All'anagrafe Paola Pamela Pireddu, Pamela Prati è nata ad Ozieri il 26 novembre 1958. Lei è stata una delle soubrette più famose degli anni del Bagaglino. Ha fatto anche l'attrice e la modella. La sua infanzia è stata segnata da un triste abbandono e da un lungo periodo nel college. Sua madre ebbe sei figli, ma il marito la abbandonò. A causa delle difficoltà economiche della famiglia, Pamela Prati fu mandata in collegio. Poi però si riscattò con il lavoro. Dopo aver debuttato come fotomodella e attrice tra gli anni ’70 e ’80, nel 1987 è infatti diventata uno dei volti più noti del piccolo schermo nel programma il Bagaglino.
Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto grazie a Pier Francesco Pingitore, il quale la notò e le diede il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi. Negli anni novanta è stata anche conduttrice televisiva di alcuni programmi per le reti Mediaset. Fra i più famosi ci sono La sai l'ultima?, Scherzi a parte e Re per una notte. Ha fatto ritorno al Bagaglino nel 2001 e poi ha tentato anche la carriera in qualità di cantante. Ospite in alcune trasmissioni televisive si cimentava in cover, singoli e brani inediti. Proprio in questa veste di cantante ha pubblicato propri singoli e due album discografici, nel 1996 e nel 2022. Uno si intitola Sale del Sud.
Nel 2006 la Prati è stata anche insegnante ad Amici e due anni dopo opinionista de L’Isola dei Famosi. Nel 2016 è entrata nella casa del Grande Fratello Vip, ma ha abbandonato il gioco andando via in taxi.
Ha fatto molto chiacchierare dopo la partecipazione al reality, per tutte le menzogne raccontate in tv. Lei continuava a dichiarare di essersi fidanzata con un fantomatico Mark Caltagirone, ma di questo uomo non c'era traccia. Si inventò persino una possibile adozione di un bambino. Nel 2022 la showgirl rientra nella casa del Grande Fratello Vip. Riuscirà a togliersi di dosso l'etichetta di falsa che tutti le hanno attribuito? Abbandonerà ancora il gioco o resterà fino alla fine?
La showgirl vive a Roma da quando aveva 18 anni, quando la ospitò la sorella in attesa che lei trovasse lavoro. Oggi non avrebbe alcun fidanzato e sarebbe dunque single. Non ha mai avuto figli. La sua vita privata è sempre stata al centro del gossip. In passato ha avuto una storia con Luigi Oliva. I due si sono conosciuti per caso a Capri, in un noto ristorante della zona. Luigi aveva rivelato che la prima a fare il passo sarebbe stata proprio la soubrette, chiedendo a Lele Mora, amico in comune dei due, di poterlo conoscere. La loro relazione era iniziata nel 2017, ma sarebbe finita nel gennaio del 2018 per incompatibilità.
Fra gli ex fidanzati famosi di Pamela Prati c'è anche Max Bertolani. I due si erano conosciuti nel 1999 durante una fiera del fitness e sono stati insieme per tre anni.
La vita privata della showgirl poi è finita su tutte le riviste di gossip per il finto matrimonio con Mark Caltagirone. Sulla Prati si era scagliata una vera e propria bufera a causa di tutte le bugie dette nelle ospitate televisive e nelle interviste. Lei si era difesa in un’intervista a Verissimo, minacciando addirittura querele. Tuttavia il bluf è durato per poco tempo ancora. La Prati è stata smascherata e nessuno le ha più creduto.
Il caso mediatico che si scatenò sulla showgirl iniziò il 2 dicembre del 2018, quando Pamela Prati dichiarò di aver finalmente trovato l’amore della sua vita. Ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live, raccontò di un certo Marco Caltagirone, un imprenditore edile incontrato otto mesi prima. La donna disse di essere pronta alle nozze e che il matrimonio era già organizzato. Aggiunse addirittura: "Abbiamo preso anche due bambini in affidamento, sono fantastici".
Tuttavia di quell'uomo non c'era traccia, né sul web né nella vita di Pamela. Nessun paparazzo era infatti mai riuscito a beccare i due insieme. Nella puntata del 10 aprile, in cui era atteso anche il misterioso compagno, la Prati aveva giustificato l'assenza dell'uomo dicendo che se "una persona non vuole comparire, non deve comparire. Abbiamo fatto la promessa di matrimonio all’estero, ecco perché non risulta. Lo vedrete il giorno del nostro matrimonio".
Da quel momento la storia di Pamela Prati e Mark Caltagirone incuriosì tutti e occupò ampio spazio sulle riviste di gossip. La showgirl fu invitata in molti salotti televisivi proprio per parlare della sua storia d'amore e del matrimonio.
Nessuno credeva alle dichiarazioni della ex modella, soprattutto perché non c'erano prove dell'esistenza di quell'uomo. Un giorno, però, arrivò una telefonata a Live – Non è la D’Urso. Era un certo Marco Caltagirone, il quale aveva spiegato di non poter apparire prima delle nozze perché aveva un accordo di esclusiva. La voce tuttavia sembrava camuffata. Successivamente si scoprì che apparteneva ad un attore. Nel frattempo la Prati continuò a parlare di preparativi per il matrimonio annunciando anche una data, l’8 maggio. Il weekend prima però alcuni siti web hanno annunciato che le nozze erano state annullate. A confermare le voci fu anche l'agente di Pamela Prati, ossia Pamela Perricciolo. C'era un'altra complice nella storia, l'altra agente Eliana.
La verità venne fuori quando Roberto D'Agostino scrisse: "Queste due donne, Eliana e Pamela, hanno fregato tutti voi. Dovete chiedere i danni". A quel punto iniziò un giro di accuse reciproche e di confessioni che portò solo ad etichettare ancora di più le tre donne come tre false.
Nel settembre del 2022 Pamela Prati entra nella casa del Grande Fratello Vip 7 come concorrente. Si sentirà parlare ancora di un certo Mark Caltagirone? La showgirl riuscirà a pulire la sua immagine dopo quella triste storia?
I concorrenti l'hanno accolta con molto affetto nella Casa del Gf Vip, senza giudicarla. l'unica a scagliarsi contro di lei sin dalle prime puntate è stata Antonella Fiordelisi, che ha spiegato di non credere alla showgirl. La Prati si è avvicinata molto a Marco Bellavia, il quale l'aveva presa come punto di riferimento nella Casa. Tuttavia lui si è ritirato.
Nella puntata del 10 ottobre 2022, Pamela Prati racconta tutta la verità sul caso Mark Caltagirone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia