02 Marzo 2023
Simona Ventura (foto LaPresse)
Simona Ventura è una delle conduttrici italiane più apprezzate: scopriamo com'è oggi, età, patrimonio, malattia, compagno, figli. Qualche tempo fa si è parlato di presunti problemi economici. Facciamo chiarezza e scopriamo tutto su di lei, dalla vita privata alla carriera. Molti utenti sul web hanno notato che negli ultimi anni la presentatrice è ingrassata e ne sono state scritte di tutti i colori. Una cosa è certa, è sempre bellissima e piena di energia.
Simona Ventura è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. Nota per la sua energia e per il suo sorriso, è stata al timone di moltissimi programmi di successo. Nata a Bentivoglio, nel bolognese, l'1 aprile 1965, oggi ha 57 anni d'età. Lei è alta circa 1,75 m e, nonostante negli ultimi tempi sia ingrassata, il suo fisico è invidiato da moltissime donne.
La Ventura ha alle spalle una lunga carriera nel mondo della televisione, iniziata con la partecipazione ad alcuni quiz e giochi televisivi in qualità di concorrente. L'esordio ufficiale in tv avvenne nel 1988 nel ruolo di valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi. Poi ha lavorato per moltissimi anni come giornalista e presentatrice sportiva. Il suo percorso lavorativo è ricco di successi e conduzioni prestigiose, fra le quali anche quella del Festival di Sanremo nel 2004. Lei fu la terza donna nella storia a presentare la kermesse canora.
Dopo aver partecipato a Miss Italia, tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha iniziato a lavorare sia in Rai sia in Mediaset. Il pubblico l'ha apprezzata moltissimo in Mai dire gol della Gialappa’s Band, Scherzi a parte, Festivalbar 1997, Gli indelebili ’99, Comici e Le iene. Negli anni 2000, Simona è stata al timone di Quelli che il Calcio, poi dell'Isola dei Famosi. Ha assunto anche il ruolo di giudice a X-Factor. Negli ultimi hanno ha condotto Temptation Island VIP, The Voice of Italy, Game of Games – Gioco Loco e Ultima fermata.
Conosciamola meglio e scopriamo com'è oggi, le voci sui problemi economici e il suo patrimonio, chi è il compagno, chi sono i figli.
La conduttrice ha sposato il calciatore Stefano Bettarini il 30 marzo 1998. Con il marito, oggi ex, ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo, nati rispettivamente nel 1998 e nel 2000. I due si sono separati nel 2004 a causa di diversi tradimenti da parte di lui. Poi hanno divorziato nel 2008. Nel 2014 Simona Ventura ha adottato una bambina.
Oggi è felicemente fidanzata con il giornalista Giovanni Terzi, suo compagno dal 2019 (continua dopo la foto).

Non tutti sanno che Simona Ventura ha adottato una figlia nel 2014. Il suo nome è Caterina. Lei è la figlia di una parente della conduttrice, che per diversi motivi non poteva occuparsi di lei. Nel 2006 la Ventura ha iniziato a prendersi cura della giovane, intraprendendo un percorso di affido. Poi ne è diventata madre a tutti gli effetti.
Simona appare sempre come una donna forte e grintosa, che non si arrende mai davanti agli ostacoli. Nel corso della sua vita privata ha dovuto affrontare molti momenti difficili, dai tradimenti al divorzio, dalla aggressione al figlio alla malattia dell'attuale compagno. Giovanni Terzi ha confessato di soffrire di una particolare patologia genetica ai polmoni, ereditato dalla madre. Questa malattia richiede molte cure. Lui fa avanti e indietro dagli ospedali ed è costantemente sotto osservazione. In alcune interviste piuttosto intime, Terzi ha parlato della vicinanza della compagna. Ha descritto Simona come una donna forte e sempre presente, in grado di supportarlo anche nei momenti più difficili.
La conduttrice è stata al timone di moltissime trasmissioni di successo. Come accade anche per altri personaggi del mondo dello spettacolo, molti fan sono curiosi di conoscere il suo patrimonio e i suoi guadagni. Lo stipendio di Simona Ventura varia a seconda dei programmi condotti. Secondo diverse indiscrezioni online, lei guadagnerebbe molto di più rispetto ad altri colleghi, a parità di ruolo. Anche durante la sua partecipazione a L'Isola dei Famosi nel 2016 come concorrente, avrebbe guadagnato molto di più rispetto ad altri naufraghi. Ma si tratta solo di indiscrezioni. Non è possibile conoscere in modo preciso il patrimonio di Simona Ventura. Sicuramente è molto alto, ma qualche tempo fa Fabrizio Corona aveva parlato di problemi economici per la conduttrice. L'ex re dei paparazzi aveva detto, in un’intervista al magazine Mowmag, che la presentatrice avrebbe fatto “fatica ad arrivare alla fine del mese”. Questa indiscrezione non è mai stata confermata, ma qualcuno ha parlato successivamente di un'accusa di dichiarazione fraudolente dei redditi. Secondo alcune voci la conduttrice avrebbe dovuto allo Stato circa 500mila euro.
Simona Ventura vanta sul suo profilo Instagram oltre 1,7 milioni di followers. Condivide con loro scatti di famiglia insieme ai figli e al compagno. Poi ancora viaggi e momenti di lavoro.
Visualizza questo post su Instagram
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia