Domenica, 02 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Le indagini di Lolita Lobosco 2: quante puntate, trama, storia vera, cast, quando esce

Le indagini di Lolita Lobosco 2: tutto sulla nuova stagione della fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri

13 Settembre 2022

Chi è Luisa Ranieri, moglie di Luca Zingaretti: età, altezza, genitori e foto

Fonte: lapresse.it

Le indagini di Lolita Lobosco 2, tutto sulla fiction di Rai 1 con Luisa Ranieri: quante puntate, trama, storia vera, cast, quando esce. Attendendo l'arrivo degli episodi, nel mese di settembre 2022 vengono riproposte le puntate della prima stagione.

Le indagini di Lolita Lobosco 2: quante puntate, trama, cast, quando esce

Da martedì 13 settembre 2022 tornano in tv Le indagini di Lolita Lobosco. Rai 1 ripropone la prima stagione della serie con Luisa Ranieri, ispirata ai romanzi di Gabriella Genisi e diretta da Luca Miniero. Gli episodi andranno in onda in prima serata in attesa della seconda stagione. Ma quando esce Lolita Lobosco 2? L’attrice campana aveva annunciato qualche tempo fa la fine delle riprese. Nella serie lei riveste i panni di una vice questore molto affascinante e brava.

La prima stagione della fiction di Rai1 era andata in onda dal 21 febbraio al 14 marzo 2021. Visto l'enorme successo i produttori hanno dato il via alla seconda stagione. Scopriamo tutto quello che c'è sa sapere, quante puntate, trama, storia vera, cast.

Le indagini di Lolita Lobosco 2: quante puntate e quando esce

La data della messa in onda della seconda stagione di Lolita Lobosco non è ancora stata annunciata. Il periodo del debutto sarà nella primavera del 2023. A partire dal 13 settembre 2022 Rai 1 proporrà le repliche della prima seguitissima stagione. In questa le puntate erano quattro. Nella seconda stagione invece saranno ben sei.

Lolila Lobosco trama: è una storia vera?

Nella fiction di Rai 1 Luisa Ranieri interpreta il vicequestore Lolita Lobosco. Lei è di origini baresi, ma lavora a Legnano. Un giorno viene trasferita nella sua città natale, dove deve scontrarsi con fantasmi pubblici e privati e col proprio ruolo di donna al comando. Inoltre deve confrontarsi con gli amori presenti e passati.

La protagonista cerca di sfidare i pregiudizi degli uomini, ma anche quelli di alcune donne. Lei è molto femminile e bella. Queste de caratteristiche non devono rappresentare secondo lei un ostacolo. Anzi, rappresentano il suo tratto più autentico.

Mentre sul lavoro Lolita è circondata da uomini, la sua vita privata è piena di donne: la madre Nunzia (Lunetta Savino), la sorella Carmela (Giulia Fiume), l’amica magistrato, Marietta (Bianca Nappi).

Nella trama la Lobosco è una donna a capo di una squadra di uomini. Lei utilizza il suo fascino come uno strumento, esattamente come fanno molti uomini. Lei riesce a farsi strada in un ambito in cui ci sono soprattutto figure maschile, ossia quello dell’investigazione e della giustizia.

I suoi colleghi sono molto affezionati a lei e alcuni subiscono il suo fascino. Fra questi Forte (Giovanni Ludeno) ed Esposito (Jacopo Cullin). Lolita fa fatica ad impegnarsi sentimentalmente. Trova sempre una scusa per non legarsi a qualcuno. Una volta il lavoro, poi il poco tempo libero, il suo ruolo, i difetti degli uomini. Poi ancora la sua voglia di sentirsi indipendente.

Un giorno però incontra Danilo, interpretato da Filippo Scicchitano. Lui è un giornalista trentenne amico di Marietta. Proprio quest'ultima presenta il giovane a Lolita. Fra i due nascerà l'amore. La trama della seconda stagione non è ancora stata pubblicata. Non si basa però su una storia vera, ma si incentrerà sempre sulle avventure sentimentali e lavorative di Lolita Lobosco.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x