Enzo Miccio compagno, ex moglie, altezza: vita privata e carriera, abiti da sposa

Enzo Miccio è un noto organizzatore di eventi e conduttore televisivo: scopriamo chi è, vita privata, carriera, figli, compagno

Enzo Miccio è un noto conduttore e wedding planner italiano: scopriamo chi è, compagno, figli, vita privata e carriera. Ha partecipato a diversi programmi tv anche come concorrente. L'ultimo è Pechino Express 2021.

Enzo Miccio compagno, ex moglie, altezza: vita privata e carriera

Enzo Miccio è un volto noto della televisione italiana ha condotto diversi programmi su Real Time e Discovery+. Ha avuto molto successo con "Cortesie In Famiglia", accanto a Chiara Maci. Era fra i preferiti a pechino Express 2021. Miccio è un organizzatore di eventi, in particolare nell'ambito del lusso, e un wedding planner.

Nato a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio 1971, è cresciuto a Boscotrecase, Napoli. Successivamente si è trasferito a Milano dove ha intrapreso una brillante carriera. Ha frequentato l'Istituto Europeo di Design e poi si è dedicato all'organizzazione di eventi di moda. Ha inoltre collaborato con diverse testate giornalistiche per fotodocumentari sulla moda, curando anche scenografia e arredo della tavola. Partecipa ancora come disegnatore alla rivista White Sposa, curando la rubrica di progettazione di tavoli.

Ha fatto il suo esordio nel mondo dell'organizzazione di eventi e matrimoni nel 1999. Solo due anni dopo ha fondato la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano. Scopriamo tutto sulla sua vita privata e sulla carriera.

Enzo Miccio compagno, ex moglie: la vita privata

Enzo Miccio è fidanzato con il medico francese Laurent Miralles, suo compagno da diversi anni. Il famoso wedding planner non ha mai nascosto di essere omosessuale. Si è mostrato in tv con il suo compagno per la prima volta a “Vieni da me” di Caterina Balivo.

Nel 2016 aveva dichiarato di aver avuto una relazione con Riccardo Mereghini, di 9 anni meno di lui. 

Enzo Miccio, abiti da sposa, eventi, programmi tv

Miccio ha esordito nel mondo dell'organizzazione eventi e matrimoni nel 1999 e nel 2001 ha fondato la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano. Nel 2009 ha aperto una propria accademia, la Enzo Miccio Academy. Nell'istituto organizzava corsi per gli organizzatori di matrimoni, per tutti coloro i quali si occupavano di moda e della cura della propria immagine. Nel 2006 ha iniziato ad organizzare le nozze di alcuni personaggi famosi, appartenenti al mondo dello spettacolo e dello sport. Fra questi spiccano Afrojack ed Elettra Lamborghini, Valeria Marini e Giovanni Cottone, Filippa Lagerbäck e Daniele Bossari. Poi ancora Imma Battaglia ed Eva Grimaldi e anche Federica Pellegrini e Matteo Giunta.

Ha fatto il suo debutto in televisione nel 2005, sul canale Real Time, con il programma Wedding Planners. Dal 2009 ha iniziato a condurre Ma come ti vesti?!, sempre su Real Time. Era al timone del programma con Carla Gozzi. i due stilisti si occupavano del rinnovamento del guardaroba e dell'aspetto di persone comuni.

Dal dicembre 2011 ha iniziato a dedicarsi alla rubrica "L'eleganza del Miccio" per il settimanale Diva e Donna. Nella sua carriera c'è anche la partecipazione, come opinionista, alla diretta televisiva Royal Wedding, condotta dalla giornalista Cesara Buonamici su Canale 5 per il matrimonio del principe William e Catherine Middleton. In quel caso era al fianco di Cristina Parodi.

Nel 2012 ha esordito anche come romanziere. Il suo primo libro è ispirato a Grace Kelly ed edito da Rizzoli. Nel maggio 2013 ha condotto la trasmissione televisiva su Real Time L'eleganza del maschio. In quel caso dava consigli di eleganza e buone maniere al pubblico maschile.

Nel 2014 ha partecipato alla 10ma edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Faceva coppia con la ballerina professionista Alessandra Tripoli. Nello stesso anno è stato al timone di Diario di un wedding planner e di Enzo Missione Spose, entrambi in onda su Real Time. Nel febbraio 2015 ha avuto il ruolo di giudice in Notti sul ghiaccio, condotto da Milly Carlucci. Ha inoltre condotto Sanremo con Enzo, sempre su Real Time, in cui mostrava i retroscena dello storico Festival di Sanremo e giudicava gli stili degli artisti.

La sua carriera è proseguita con molti altri programmi di successo. Ha seguito come opinionista anche il matrimonio di Harry e Meghan Markle. 

Instagram

Sul suo profilo Instagram Enzo Miccio condivide scatti di vita quotidiana, ma anche lavorativa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Enzo Miccio (@enzomiccio)

Abito da sposa cercasi

Enzo Miccio ha avuto molto successo con il suo programma “Abito Da Sposa Cercasi” che, nel 2021, ha visto una nuova stagione su Discovery +. Miccio segue le spose nella scelta dell’abito del matrimonio.