Rosalinda Celentano, chi è: marito, nuova fidanzata, compagna, vita privata, malattia
Tutto quello che c'è da sapere su Rosalinda Celentano, ecco chi è veramente: marito, nuova fidanzata e compagna, vita privata, malattia
Tutto quello che c'è da sapere su Rosalinda Celentano, ecco chi è veramente: marito, nuova fidanzata e compagna, vita privata, malattia. Come suggerisce il cognome, stiamo parlando di una figlia d'arte. La donna infatti è figlia di Adriano Celentano e di Claudia Mori, inoltre è la sorella minore di Rosita e Giacomo. Come il padre, Rosalinda un'attrice e una cantante.
Rosalinda Celentano, chi è: età, altezza, peso
- Nome vero: Rosalinda Celentano
- Luogo di nascita: Roma
- Data di nascita: 1968
- Età: 54 anni
- Peso: non disponibile
- Altezza: non disponibile
- Occhi: castani
- Capelli: castani
- Professione: attrice e cantante
- Curiosità: Appassionata di pittura e scultura, ha realizzato alcune opere d'arte
Carriera e biografia
Rosalinda Celentano, come l'amato padre, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come cantante. Nel 1990 il debutto, col solo nome di Rosalinda. Ha partecipato con la canzone L'età dell'oro al Festival di Sanremo, raggiungendo la finale nella sezione Giovani. Nel 1991 ha vinto quella che è stata l'ultima edizione della sezione Disco Verde del Festivalbar. La canzone con cui ha partecipato è Quanti treni, tratta dal suo unico album Rosalinda.
Successivamente, nel 1994, sono iniziate le sue esperienze nel mondo dello spettacolo. In quell'anno ha infatti condotto il network Supersix il programma VideoOne con DJ Roberto Onofri, per 150 puntate. Poi si è dedicata soprattutto alla recitazione, diretta al cinema da registi come Pino Quartullo, Giuseppe Bertolucci, Wilma Labate e Renato De Maria. Nel 2002 ha vinto il Globo d'oro come miglior attrice esordiente, per il film Paz!, di Renato De Maria. Nel 2004 ha lavorato nientemeno che con Mel Gibson, il quale le aveva affidato il ruolo di Satana nel film La passione di Cristo. A seguito della sua magistrale interpretazione è stata dunque premiata al Global Festival Film di Ischia. Inoltre ha ottenuto una candidatura ai Nastri d'argento 2005 come miglior attrice non protagonista.
Poi è arrivata anche qualche serie tv. Nel 2008 è nel cast di Cash, viaggio di una banconota, docu-fiction ideata da Giorgio John Squarcia e Francesca Fogar. Nel 2010 è in tournée con l'opera teatrale Le quattro sorelle accanto a Lisa Gastoni.
Rosalinda Celentano, chi è: marito, fidanzata, compagna e vita privata
Non si sa molto della vita privata di Rosalinda Celentano, in quanto l'artista è sempre stato abbastanza riservata. Sappiamo però che è stata legata sentimentalmente all'attrice Simona Borioni. Le due, infatti, sono state assieme dal 2010 al 2014. Rosalinda è dichiaratamente omosessuale. Non ha marito e non ha figli.
Rosalinda Celentano: malattia, tumore e cancro
La figlia di Adriano Celentano e della celebre attrice Claudia Mori, Rosalinda Celentano, ha dovuto fare i conti con una terribile malattia che l'aveva colpita. La "confessione" era andata in scena a Ballando con le stelle. Qui aveva proprio parlato del male che l'aveva colpita, che si era rivelato essere un cancro. Non si è arresa e sono 5 anni che combatte contro il tumore, al seno. "Ho avuto un tumore a 47 anni e mi hanno tolto tutto", aveva rivelato in un videoclip trasmesso durante una delle puntate del talent di Milly Carlucci.