La nuora ideale: trama, cast, storia vera, come finisce e trailer

Tutto quello che c'è da sapere sul film La nuora ideale: trama, cast, storia vera, come finisce e trailer

Tutto quello che c'è da sapere sul film intitolato La nuora ideale, in onda su Rai 3 mercoledì 7 settembre 2022: trama, cast, storia vera, come finisce e trailer. Si tratta dell'ultimo appuntamento di Rai 3 del il ciclo C’est la Comedie dedicato al cinema francese. Il film va in onda a partire dalle 21:20. Si tratta di una pellicola, del 2020, adatta per tutta la famiglia e diretta da Méliane Marcaggi. Il film è anche disponibile in streaming sul sito o tramite l’app RaiPlay. Il genere è quello della tragicommedia.

La nuora ideale: trama e come finisce

Veniamo subito alla trama del film La nuora ideale. Il tutto gira attorno a una donna che, stanca del marito che continua a tradirla, decide di partire per una vacanza in Corsica, dove intende darsi alla pazza gioia. Ma le cose prendono fin da subito una brutta piega. L'uomo che si è portata a letto muore nel sonno e tutti la pensano che Louise, la protagonista interpretata da Alexandra Lamy sia la sua fidanzata.

Louise dunque di poter uscire dalla stanza senza che nessuno sappia della sua presenza. Tuttavia non le riesce e, per una serie di coincidenze, si imbatte e conosce la madre dell’uomo, Andréa (Miou-Miou). Quest’ultima la scambia per la nuora, fidanzata che il figlio le avrebbe nascosto a lei e a tutti i suoi parenti e amici. Louise non riesce a fuggire da questo equivoco e decide di assecondare la "suocera", nel tentativo anche di allontanare anche i sospetti della polizia.

Tuttavia, più passa il tempo più il suo piano si complica. La donna finisce al centro delle attenzioni di Andréa, che pare essere convinta di aver trovato “la nuora ideale”.

La nuora ideale: storia vera e curiosità

Il film La nuora ideale non è direttamente ispirato a una storia vera. Vediamo dunque altre curiosità sulla pellicola. La regista Mélanie Marcaggi, prima di questa commedia, aveva diretto solo un cortometraggio, intitolato Et Toi?. A quanto sembra, la trama trova la sua ispirazione durante un percorso di formazione al Conservatorio Europeo di Scrittura Audiovisiv della stessa cineasta e attrice

Le riprese si sono svolte in appena sei settimane. E Alexandra Lamy è stata sin da subito prima scelta della regista, anche per il grande rapporto di amicizia che esiste tra le due.

Cast

Nel cast del film La mia nuora ideale troviamo Alexandra Lamy, Miou-Miou e Jonathan Zaccaï.

Trailer