Tenderstories coproduttore del film “Amanda” presentato al Festival del Cinema di Venezia 2022

Tenderstories è coproduttore del film “Amanda”, diretto da Carolina Cavalli, alla sua opera prima, con Benedetta PorcaroliGalatéa BellugiMichele BraviGiovanna MezzogiornoMargherita Maccapani Missoni

 

Amanda è un’outsider, una ragazza che fatica a trovare il suo posto nel mondo ma anche all’interno della sua generazione, tuttavia non si abbatte mai e anzi combatte, non rinunciando mai a sé stessa nonostante le difficoltà. Amanda è un gioiellino, una pellicola che conquista con il suo stile gioioso e buffo e ci invita ad apprezzare la diversità a dispetto delle regole imposte dalla società.

Parla Zani

“E’ con orgoglio che partecipiamo in concorso a questa 79esima edizione coproducendo tre film internazionali, tra cui un film che narra le vicende di una giovane donna, ambientato in una società contemporanea. Senza dimenticare il debutto alla regia per Carolina Cavalli, in tal modo, continua il nostro impegno a sostegno dei nuovi talenti del cinema italiano, costruendo una nuova generazione di voci, storie e sogni che sappiano parlare anche a un pubblico internazionale”. Spiega Moreno Zani, fondatore di Tenderstories.

 

Il film sarà al cinema dal 13 ottobre. Amanda è una produzione di Elsinore FilmTenderstories, fondata da Moreno Zani, Wildside – società del gruppo Fremantle, in collaborazione con I Wonder Pictures e Charades. Il film sarà presentato anche al Toronto International Film Festival.