04 Settembre 2022
Tutto quello che c'è da sapere sul film Richard Jewell, in prima serata su Canale 5 domenica 4 settembre 2022: storia vera, trama, cast, trailer e come finisce. Si tratta di un film uscito nel 2019 diretto da Clint Eastwood e girato interamente negli Stati Uniti d'America. Dura 129 minuti e il suo genere è biografico, drammatico, thriller. La sceneggiatura porta la firma di Billy Ray.
La trama del film Richard Jewell è basta sulla storia vera della guardia di sicurezza Richard Jewell. Siamo ad Atlanta, nel 1996. La guardia di sicurezza Richard Jewell lavora per la AT&T durante le Olimpiadi, Dopo aver limitato con il suo coraggio i danni di un'esplosione causata da una bomba durante un concerto in un parco, viene accusato (in modo ingiusto e pretestuoso) di essere l'attentatore. L'uomo chiede dunque aiuto a un avvocato, una sua vecchia conoscenza, e inizia a battersi per la sua innocenza. In questo caso i nemici sono gli agenti dell'FBI e i giornalisti della stampa che, pur non avendo prove concrete sulla sua presunta colpevolezza, lo perseguitano distruggendo sia la sua vita che quella di sua madre.
Non continuate a leggere se non volete perdervi il finale, in quanto da questo momento in poi proseguiremo col dire come finisce il film Richard Jewell. Richard Jewell alla fine verrà prosciolto da tutte le accuse. Nonostante il fatto che l'FBI resta convinta della sua colpevolezza, e, malgrado le ferite dello sciacallaggio mediatico lo segneranno per il resto della sua vita, l'uomo riuscirà a coronare il suo sogno di diventare poliziotto.
Il trailer è stato pubblicato il 3 ottobre 2019. Il film è stato distribuito nelle sale statunitensi il 13 dicembre dello stesso anno, mentre in Italia è stato distribuito dal 16 gennaio 2020. Ha ottenuto un discreto apprezzamento dalla critica e un altrettanto discreto successo al botteghino.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia