01 Settembre 2022
Tutto quello che c'è da sapere sul film Purché finisca bene - Basta un paio di baffi, in prima serata su Rai 1 giovedì 1 settembre 2022: trama, cast, come finisce, trailer e storia vera. La pellicola fa parte di un ciclo di film per la televisione che è andato in onda sul primo canale della rede del Cavallino dal 2014. Ciascuno dei film è un episodio a sé stante che ripercorre, con i toni leggeri della commedia all'italiana, i disagi e le difficoltà dell'Italia di oggi. I film sono ben 15, e tutti con una storia a sé stante. Qui parleremo solo del numero 9 Purché finisca bene - Basta un paio di baffi, uscito a gennaio del 2019.
Veniamo alla trama di Purché finisca bene - Basta un paio di baffi. Si tratta di una storia in realtà molto semplice, ma ben costruita. La protagonista si chiama Sara - interpretata da Antonia Liskova - e ha un sogno: quello di diventare chef. Tuttavia c'è un problema: Sara non sa farsi valere nella vita e subisce costantemente le angherie di molti. Per colpa di questo suo difetto, finisce per perdere il lavoro. Quasi nello stesso momento, però, il suo ristorante preferito perde il cuoco, e cerca personale. Sara decide così di farsi avanti, conoscendo molte delle ricette che il locale propone.
Sulla strada di Sarà però si frappone un altro problema. Il proprietario del ristorante si chiama Luca e, uscendo da poco da una relazione con la chef precedente (ovviamente si tratta di una storia finita male), non vuole assumere un'altra donna. Sara, dunque, per ottenere il lavoro, si traveste da ragazzo, sfoggiando pure un bel paio di baffi.
Si sa poi come vanno a finire questa tipologia di film, ma se non volete perdervi nulla non andate avanti a leggere. Alla fine, dopo una serie di equivoci al quanto buffi, Sara svelerà la sua identità a Luca fino a fagli cambiare idea sull'amore e sulle donne in generale. I due finiranno, ovviamente, perfino per mettersi assieme.
Per quanto la trama di Purché finisca bene - Basta un paio di baffi sia verosimile, non risulta che sia ispirata a una storia vera. Il film è stato diretto da Fabrizio Costa e la sceneggiatura è stata scritta da Giulio Calvani, Federico Starnone, Ilaria Storti e Marta Storti. La sua durata è di 105 minuti.
Ecco, di seguito, i principali esponenti del cast di Purché finisca bene - Basta un paio di baffi.
Ecco poi tutti gli altri film, rigorosamente in ordine cronologico, della saga Purché finisca bene:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia