31 Agosto 2022
Tutto quello che c'è da sapere sul film Poli opposti, in onda mercoledì 31 agosto in prima serata su Rai 1: trama, cast, come finisce e storia vera. Si tratta di un film italiano del 2015 diretto da Max Croci. La pellicola ha come attori principali Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Dura circa 85 min e si tratta di una una commedia adatta per tutta la famiglia. Allegra, leggera, la pellicola è in grado di intrattenere dal primo all'ultimo minuto. Tuttavia non ha ricevuto solo critiche positive. Da molti, infatti, è stata giudicata abbastanza banale.
La sceneggiatura è stata scritta Gianluca Ansanelli, Tito Buffulini, Alessandro Pondi, Paolo Logli, Mauro Graiani e Riccardo Irrera. I produttori sono Marco Poccioni e Marco Valsania, per Rodeo Drive e Rai Cinema.
La trama del film Poli opposti è semplice ma ben costruita. I protagonisti, Stefano e Claudia, fanno due lavori che all'apparenza sono molto diversi, se non proprio opposti. Lui è un terapista di coppia ma che, per ironia della sorte, si è da poco separato dalla moglie, dopo che la loro relazione è naufragata. Lei, al contrario, è un avvocato divorzista e madre single.
I rispettivi uffici di Stefano e Claudia, con annessa abitazione, si trovano sullo stesso pianerottolo della stessa abitazione. Si conoscono e scatta subito una certa antipatia, che nasconde però una reciproca attrazione. Inoltre tra i due si aggiunge anche una grande rivalità professionale. Questa rivalità scatta in quanto i pazienti dell'una cominciano a rivolgersi all'altro, e viceversa. Tuttavia presto si capirà che Stefano e Claudia sono due facce della stessa medaglia. Due poli opposti destinati ad avvicinarsi. Non è difficile infatti immaginare come finisce il film...
La pellicola Poli opposti non risulta essere ispirata a una storia vera. Certo, i personaggi, le situazioni e gli episodi che vanno in scena sono verosimili, eppure non risulta che siano accaduti veramente.
Ecco il cast completo del film i Poli opposti:
Ecco il trailer ufficiale del film Poli opposti. Il trailer del film era stato rilasciato in anteprima sul sito di Vanity Fair il 9 settembre 2015. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche l'8 ottobre 2015.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia