Per sempre la mia ragazza: storia vera, trama, cast, come finisce e trailer
Tutto quello che c'è da sapere su Per sempre la mia ragazza, in prima serata su Rai 1 martedì 30 agosto 2022: storia vera, trama, cast, come finisce e trailer
Tutto quello che c'è da sapere su Per sempre la mia ragazza, film trasmesso su Rai 1 martedì 30 agosto 2022 alle 21:25: storia vera, trama, cast, come finisce e trailer. Si tratta di una pellicola di genere romantico e drammatico del 2018 scritto e diretto da Bethany Ashton Wolf. Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 19 gennaio 2018, in Italia non è passato al cinema. Dalla critica ha ricevuto recensioni negative, tuttavia la ricezione del pubblico è stata positiva. Per sempre la mia ragazza ha comunque ottenuto un modesto successo al botteghino incassando 16 milioni di dollari su un budget di 3,5 milioni. Dura 108 minuti.
Per sempre la mia ragazza: storia vera e trama
Per sempre la mia ragazza non è un film ispirato a una storia vera, per quanto tutto quello che accade è verosimile. Il film è tratto dal romanzo omonimo di Heidi McLaughlin. La vicenda è ambientata a St. Augustine in Louisiana, dato che la cittadina di Beaumont era stata inventata per la saga letteraria.
Passiamo a vedere la trama più in dettaglio. Il film inizia con la protagonista femminile, Josie, che viene lasciata all'altare dal fidanzato Liam, l'altro protagonista. Lei è comprensibilmente disperata e si chiede cosa sia successo, senza ricevere risposta. Passano ben otto anni e Liam diventa un cantante country di successo. A un certo punto, dopo un concerto a New Orleans, l'artista si sveglia in compagnia di una ragazza solo che, in preda all'eccitazione per essere stata a letto con una star, si mette a saltare per la stanza, spaccando il cellulare di Liam. Quest'ultimo se la prende parecchio e decide di portare il telefono in un negozio di telefonia, dove l'esercente lo aggiusta. A questo punto, il suo manager chiede a Liam come mai avesse ancora quel telefono, abbastanza vecchio. Il motivo è semplice: contiene un messaggio molto importante.
Successivamente, dalla TV, Liam viene a sapere che Mason, uno dei suoi testimoni al matrimonio mai celebrato e suo migliore amico fin dall'infanzia, è rimasto ucciso in un incidente d'auto. Il cantante decide di ritornare ritorna a St. Augustine e assiste ai funerali di Mason. Qui viene riconosciuto da Josie, che, dopo la sepoltura di Mason, si avvicina e gli dà un pugno nello stomaco. I due si incontreranno poi il giorno seguente, nel negozio di fiori che Josie possiede. Liam scopre che Josie ha una figlia di sette anni, Billy, e lui naturalmente è il padre biologico. Lei gli racconta che ha scoperto di essere incinta due settimane dopo che lui l'aveva lasciata. Gli dice poi che aveva provato a contattarlo, ma dato che non le aveva mai risposto aveva a un certo punto preferito lasciar perdere. Dopo una discussione, Liam riesce a convincere Josie a lasciargli trascorrere del tempo con Billy. La bambina tuttavia si rende presto conto che Liam è suo padre con grande sorpresa di Josie, e sostiene l'idea di Liam.
Per sempre la mia ragazza: come finisce, il gran finale
Attenzione agli spoiler, non leggete questa parte se avete deciso di godervi il film in tv dall'inizio alla fine, in quanto sveleremo come finisce e le sorprese del gran finale. Padre e figlia finiscono presto per legale, con la bambina che dimostra di avere ereditato il talento musicale del padre. Poi Billy chiede a Liam perché abbia lasciato Josie, e lui ammette che era giovane e confuso. Dopo che Billy si addormenta, Josie chiede a Liam un appuntamento. Lui accetta e porta la donna a New Orleans, dove però vengono fermati da molti giornalisti e paparazzi. Liam agli obbiettivi dice pubblicamente di amare Josie, chiamandola "L'unica".
Dopo essere tornati a Saint Augustine, Liam e Billy continuano a legare. La bambina però rischia di morire soffocata dal suo pranzo. Liam non interviene. Rimane paralizzato e ha un flashback dove rivede la morte di sua madre. A salvare Billy è Jake, il fratello di Josie. Sconvolto dall'accaduto, Liam finisce per ubriacarsi in un bar. Jake visita Liam e gli dice che Josie e Billy starebbero meglio senza di lui. Liam dunque prende la decisione di andarsene la mattina dopo senza nemmeno aver salutato Josie e Billy. Decide solo di lasciare un biglietto in cui ha scritto che Billy e Josie staranno meglio senza di lui.
Liam torna al suo tour e si esibisce a Londra. Tuttavia non sta bene, e si vede. Il suo manager Sam gli suggerisce dunque di tornare dalla sua famiglia. All'aeroporto, Liam decide di rispondere al messaggio nella segreteria telefonica che Josie ha lasciato per lui 8 anni prima. Qui le spiega che da giovane aveva perso sua madre e che ha sempre temuto di perdere anche lei. E questo era stato il motivo che lo aveva portato a fuggire. Liam ritorna a Saint Augustine e si riunisce con Josie. I due si sposano. Il film finisce con Liam e sua figlia Billy che suonano assieme prima prima al talent show scolastico della bambina, e poi durante un tour musicale a Berlino.
Cast
Di seguito il cast completo di Per sempre la mia ragazza.
- Alex Roe: Liam
 - Jessica Rothe: Josie
 - Abby Ryder Fortson: Billy
 - Travis Tritt: Walt
 - Peter Cambor: Sam
 - Gillian Vigman: Doris
 - Judith Hoag: Dr. Whitman
 - Tyler Riggs: Jake
 - John Benjamin Hickey: Pastore Brian
 - Morgan Alexandria: Kiera
 - Lauren Gros: Laura
 - Terayle Hill: Mason
 - James Rackley: Johnny