Martedì, 04 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Margherita Pastore, chi è la moglie di Piero Angela: la loro vita privata

Margherita Pastore e Piero Angela sono stati marito e moglie per ben 66 anni: ecco tutto sulla loro vita privata

13 Agosto 2022

Margherita Pastore, chi è la moglie di Piero Angela: la loro vita privata

Piero Angela (foto imagoeconomica)

Piero Angela ha fatto breccia nel cuore di tutti gli italiani con la sua eleganza e la sua saggezz: scopriamo anche la sua vita privata, dalla moglie Margherita Pastore ai figli.

Margherita Pastore, chi è la moglie di Piero Angela: la loro vita privata

Il noto e apprezzatissimo divulgatore scientifico è scomparso all'età di 93 anni lasciando un vuoto incolmabile nella televisione italiana. Lui ha ideato e condotto alcune delle trasmissioni scientifiche più seguite in Italia ed è stato uno dei volti di punta della Rai. Sempre gentile nei modi e discreto, Piero Angela ha saputo informare i telespettatori su argomenti difficili in modo assolutamente semplice e accessibile. La sua vita privata non è mai stata al centro del gossip, ma tutti conoscono i suoi figli, in particolare Alberto Angela che ha seguito le orme del padre. "Buon viaggio papà", ha scritto lui sui social annunciando la scomparsa del padre.

Conosciamo meglio la vita privata dell'amatissimo divulgatore.

Piero Angela e la moglie Margherita Pastore: un amore immenso durato 66 anni 

Piero Angela aveva sposato Margherita Pastore, sua moglie da oltre 66 anni. "Conobbi Margherita alla festa di un'amica - aveva rivelato in un'intervista - lei aveva 18 anni, io 24-25, mi misi al pianoforte e la conquistai. Era all'ultimo anno alla Scala, una ballerina con un grande avvenire, poi arrivò King Kong a sbaragliare tutto. Ci siamo sposati, abbiamo avuto subito i nostri due figli di cui siamo felicissimi".

Angela e la moglie hanno avuto due figli: Alberto e Christine. Il conduttore aveva raccontato che la moglie lasciò la propria carriera lavorativa per il grande amore che aveva per la sua famiglia. "Ho il senso di colpa di averne interrotto la carriera - aveva rivelato Angela - anche se lei assicura di non avere rimpianti. Ancora oggi tra noi c'è molto affetto, molto amore".

Piero Angela aveva anche affermato che nel suo amore per Margherita c'era il segreto della longevità: "Il rispetto, la stima per il partner, la tolleranza, l'attenzione alla correttezza anche verbale, altrimenti i rapporti di coppia si spezzano come grissini".

I figli di Piero Angela e della moglie Margherita Pastore

Dalla unione di Piero Angela e Margherita sono nati due figli, Alberto e Christine. La donna ha sempre condotto una vita lontano dai riflettori. Alberto invece ha seguito le orme del padre. "Alberto aveva una vocazione scientifica fin dalla nascita - aveva rivelato Piero Angela - faceva il naturalista fin da ragazzo, ha fatto Paleontologia, ha lavorato tanti anni in Africa e gli ho detto ‘Sei tanto bravo per cui penso che la gente perdonerà questo fatto di essere mio figlio'".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x