Domenica, 02 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Olivia Newton Jones morta: chi è, carriera, patrimonio e figli

Chi è Olivia Newton Jones, la star di Grease morta ieri, qual è la sua carriera ed il suo patrimonio? Ecco un ritratto della famosissima attrice venuta a mancare

Di Maria Melania Barone

09 Agosto 2022

Olivia Newton Jones morta: chi è, carriera, patrimonio e figli

Olivia Newton John e John Travolta in Grease sulle note di You're The One That I Want: VIDEO

Nel 2017, l'attrice si sarebbe accorta troppo tardi che quel dolore alla schiena non era la sciatica ma un cancro al seno, ormai metastatico e allo stadio terminale, che dunque irradiava dolore anche in quel punto del corpo. Si è trattata della terza diagnosi di cancro nella sua vita: la prima volta nel 1992 e poi nel 2013.

A nulla è valso il ricorso ai medici e la star di Grease ci ha lasciati ieri. Già dal 2018 al 2019, qualcuno aveva fatto circolare la voce che l'attrice stesse per morire e così lei ha dovuto lasciare un messaggio ai suoi fan in cui parlava delle sue condizioni di salute.

Olivia Newton-John morta di cancro: anni, marito, figlia

L'attrice aveva sposato Matt Lattanzi da cui aveva avuto una figlia Chloe Rose Lattanzi.

Nata sotto il segno della Bilancia il 26 settembre 1948 a Cambridge (Regno Unito), era alta 168 centimetri per un peso di 53 chilogrammi. Il primo matrimonio è avvenuto nel 1984 con Matt Lattanzi, attore e ballerino americano, ma ha divorziato 9 anni dopo, nel 1995. Il secondo matrimonio con il produttore John Easterling nel 2008 è durato invece fino alla fine della sua vita. Da quest'ultimo però non ha avuto figli, ma dal primo matrimonio è nata anche una figlia, Chloe Rose Lattanzi, nata il 17 gennaio 1986.La bellissima ragazza è sia attrice che cantante, e sembra quindi seguire in tutto le orme della madre, con cui nel 2015 ha anche inciso un singolo, You have to believe.

Olivia Newton-Jones: il patrimonio netto

La sua carriera era cominciata nel 1966, ma il suo primo contratto discografico lo ha firmato nel 1971 ma prima di allora tanta gavetta.

La maggior parte delle persone pensa automaticamente Grease quando pensano alla carriera di Newton-John, ma lei ha avuto successo e ha fatto fortuna anche attraverso altre imprese.

Newton-John è nata nel 1948 in Inghilterra ma i suoi genitori si sono trasferiti in Australia quando era molto giovane. Ha iniziato a cantare quando aveva 14 anni, esibendosi nei bar con gli amici. Ha poi iniziato a comparire in programmi radiofonici e televisivi australiani locali. Come cantante e cantautrice, ha vinto quattro Grammy Awards per successi come "Let Me Be There" e "I Honestly Love You" e ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Oltre al suo iconico ruolo del 1978 in Grease nei panni di Sandy Olsson, Newton-John è apparso in molti altri film e programmi televisivi nel corso degli anni. Ha anche servito un giudice ospite RuPaul's Drag Race , idolo americano, e Ballando con le stelle .

Newton-John opera lavora nel mondo dello spettacolo da più di 50 anni ed ha accumulato un patrimonio netto di 40 milioni di dollari.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x