Mercoledì, 05 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mia e il leone bianco: storia vera, trama, cast, come finisce, trailer ita

Tutto quello che c'è da sapere sul film Mia e il leone bianco: storia vera, trama, cast, come finisce, trailer ita

25 Luglio 2022

Mia e il leone bianco: storia vera, trama, cast, come finisce, trailer ita

Tutto quello che c'è da sapere sul film, trasmesso nella serata di lunedì 25 luglio 2022 su Rai 1, Mia e il leone bianco: la storia vera, trama, cast, come finisce. Si tratta di un film, del 2018, diretto da Gilles de Maistre. Nel 2019 è stata la pellicola di maggior successo del cinema francese. Al box office ha incassato 39 milioni di dollari, a fronte di un budget di produzione di 8.700.000 dollari. Le critiche al film sono state per lo più positive. Vediamo tutto quello che c'è da sapere sul film: tutte le curiosità.

Mia e il leone bianco: storia vera

Iniziamo col dire che Mia e il leone bianco è ispirato a una storia vera. La storia dietro il film è infatti liberamente ispirata alla storia di Kevin Richardson e al suo rapporto con gli animali selvatici, a dir poco speciale. Di seguito il VIDEO delle imprese del "uomo dei leoni".

Ma chi è veramente Kevin Richardson? Anche chiamato "l'uomo che sussurrava ai leoni" è nato in Sud Africa nel 1974. La sua storia è iniziata quando aveva appena 16 anni. Da adolescente, infatti, conobbe Stan Schmidt che lo iniziò alla carriera di "comportamentalista" e, successivamente, si iscrisse all'università nel corso di zoologia. A 23 anni iniziò a occuparsi prendersi cura di due cuccioli di leone di 6 mesi. Si chiamavano Tau e Napoleon e vivevano al Lion Park, vicino alla periferia della sua casa a Johannesburg. Il suo rapporto con i leoni è andato oltre al suo lavoro, e Kevin è in pratica diventato un componente effettivo del branco. Infatti continua a giocare coi suoi amici felini che sono ormai adulti e potrebbero fare di lui un solo boccone se solo volessero.

Mia e il leone bianco: trama e cast del film

Passiamo ora alla trama del film, assolutamente da non perdere. I genitori di Mia hanno un allevamento di leoni. La ragazza, a un certo punto, si affeziona a un cucciolo di leone bianco. I due, col tempi, finiranno per instaurare un'amicizia speciale. Il leone, chiamato Charlie, a un certo punto diventa adulto e i genitori della giovane sono preoccupati in quanto credono che l'animale sia imprevedibile in quanto dotato di un istinto predatorio.

John, il padre di Mia, decide dunque di rinchiudere il leone in un recinto. Inoltre Mick, il fratello di Mia, viene ferito  da Charlie dopo che la sorella lo ha portato nel recinto. A questo punto, dunque, entrambi i genitori, furibondi, proibiscono alla figlia di stringere amicizia con il leone. Arriveranno addirittura a minacciare di vendere l'animale se la ragazza continuerà a vederlo. Quando Mia infrange il divieto, il padre si convince a vendere Charlie al miglior offerente, che si rivela essere un'agenzia di safari per cacciatori di trofei.

Per impedire che ciò avvenga, Mia sceglie di scappare insieme al leone per poi portarlo alla riserva naturale di Timbavati e garantirgli così la totale protezione.

Trailer

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x