19 Luglio 2022
Scopriamo chi è la sorella di Giovanni Allevi, Maria Stella, trovata morta in casa: età, figli, marito, tutto su di lei. La notizia del decesso ha sconvolto tutti i fan del noto compositore, il quale sta già affrontando un periodo difficile. Sta combattendo infatti contro il mieloma multiplo. Per curarsi è stato costretto ad interrompere il suo tour estivo Estasi 2022.
Maria Stella Allevi, sorella maggiore del compositore Giovanni Allevi, è deceduta improvvisamente nella notte fra il 18 e il 19 luglio 2022. Il corpo della donna è stato trovato inerme nella propria abitazione. Lei ha sempre condotto una vita lontano dai riflettori, nonostante la fama del fratello. In pochi la conoscono, ma ora tutti si sono stretti attorno all'artista che sta già affrontando un difficile periodo. Qualche mese fa gli è infatti stato diagnosticato il mieloma multiplo, contro cui sta combattendo.
La donna è stata trovata morta nella sua abitazione ad Ascoli Piceno. A dare l'allarme è stato un familiare che si è recato a casa sua perchè non riusciva a mettersi in contatto con lei. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un suicidio, ma non sono stati trovati biglietti con eventuali messaggi. Nel pomeriggio di martedì 19 luglio 2022 dovrebbe essere effettuata una ricognizione del corpo. Sul caso indaga la Procura di Ascoli Piceno.
Maria Stella lavorava come insegnante presso una scuola di Ascoli Piceno ed era una apprezzatissima pianista. Nonostante la fama internazionale di Giovanni Allevi, tutti i membri della famiglia, lui compreso, hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro vita privata. Se dell'artista si sa poco, si conosce ancora meno della sorella. Una delle poche informazioni disponibili sul web riguarda i genitori di Giovanni e Maria Stella. La madre Fiorella è una cantante lirica, il padre Nazzareno invece un bravissimo clarinettista. La donna aveva 57 anni quando è stata trovata morta nella sua casa di Ascoli Piceno.
Poco tempo fa aveva fatto il giro del web la notizia della malattia di Giovanni Allevi. Il compositore ha scoperto di avere il mieloma multiplo e per curarsi ha dovuto interrompere il tour estivo.
"Non ci girerò intorno - aveva scritto ai fan poco tempo fa - ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni".
"Ma...l’anima, esiste? Secondo me, sì! - aveva poi scritto su Instagram dopo essere stato ricoverato - Se esiste, posso separarla dal corpo e dal dolore fisico a tratti insostenibile". Nello scatto postato il pianista appariva visibilmente provato. A questo dolore ora si è aggiunto il dramma della sorella scomparsa prematuramente e improvvisamente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia