Totti e Ilary Blasi, patrimonio da 100 mln di euro: come sarà diviso l'impero tra case, beni e società

Totti e Ilary si sono separati: che cosa ne sarà del patrimonio milionario costruito negli anni e in cui compaiono anche beni immobili strepitosi e società

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono separati: dopo aver letto il comunicato ufficiale, tutti i fan della coppia si chiedono che fine farà il patrimonio da 100milioni di euro. Il calciatore e la conduttrice hanno costruito negli anni un impero milionario fra case, società in comune e beni. Scopriamo come sarà diviso.

Totti-Ilary, il comunicato ufficiale della separazione: matrimonio finito

Francesco Totti e Ilary Blasi, un patrimonio da 100 milioni di euro da dividere

Della crisi del calciatore e della ex letterina si vociferava da tempo e c'era anche chi diceva che i due fossero "separati in casa" da tempo. Lunedì 11 luglio 2022 è arrivata l'ufficialità della separazione con un comunicato stampa. Ora tutti si chiedono quale sarà il destino dell'impero milionario creato da Totti e Ilary Blasi: ben 100 milioni di euro. Nel corso degli anni la coppia ha dato vita a quella che la stampa chiama "Totti e Blasi spa". Il loro patrimonio personale e immobiliare (ville, società e beni) è enorme.

L'ex capitano della Roma, tra stipendio e diritti di immagine nelle sue ultime 21 stagioni con il club capitolino, ha ricevuto un compenso lordo di 152 milioni di euro. Il suo patrimonio netto ammonterebbe a 84,25 milioni. Dopo essersi ritirato, il Pupone ha intrapreso la carriera dirigenziale e ha firmato un contratto con la Roma di 600 mila euro annui, abbondonato a giugno del 2019, a causa di screzi con la proprietà giallorossa.

Dal canto suo Ilary Blasi sarebbe tra le conduttrici tv più pagate. Secondo alcune indiscrezioni che circolavano durante L'Isola dei Famosi, il cachet della moglie di Totti per la conduzione del reality sarebbe stato di 50 mila euro a puntata. Durante la sua carriera la Blasi è stata al timone anche di altri programmi di successo, dal Grande Fratello a Le Iene.

Chi è Noemi Bocchi, nuova fidanzata di Totti: figli, ex marito, lavoro, altezza e data di nascita

Totti e Ilary: nel patrimonio tante società

La separazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo ben venti anni di matrimonio. Ora la coppia dovrà mettere mano al cospicuo patrimonio per fare ordine e procedere con la eventuale divisione di beni e anche di società. In passato la coppia aveva creato una società di abbigliamento, la Never without You, che però non decollò mai. Nel 2017, dopo 10 anni dalla sua fondazione, l'azienda fu messa in liquidazione. Da quel momento però il patrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi crebbe enormemente. I media iniziarono a parlare di "Totti&Blasi spa". Dell'impero fanno parte sette società fondate dal campione del mondo, di cui hanno quote anche la Blasi e alcuni parenti dei due.

Fra le aziende che vi fanno parte c'è anche la holding Number ten, ideata per gestire l’immagine del calciatore. Totti detiene il 100% delle azioni. Il Presidente è il fratello Riccardo, mentre la madre Fiorella è consigliera. La holding ha un patrimonio netto di 7 milioni di euro e ne produce ben 4 di utili. A questa società fa capo Number five che contratta gli ingaggi non calcistici dell’ex capitano della Roma. Di questa azienda Ilary detiene il 90% delle azioni, mentre il suocero di Totti, Roberto Blasi, il 10%. Alla stessa holding fanno capo altre società. Fra queste compaiono la Longarina srl e Immobiliare Dieci, attive nel mercato immobiliare.

Il calciatore è anche socio al 49% di Ct10. Si tratta di una società di servizi in ambito sportivo che si occupa di marketing, gestione della carriera dei calciatori e scouting. Questa è nata nel 2020 con un'altra società, la IT Scouting, anch’essa pensata per la ricerca di talenti nel mondo del calcio.

Nel patrimonio Totti-Blasi compare anche Vetulonia, società sempre attiva nel mercato immobiliare e di cui Totti è socio e amministratore unico. Poi c'è la Sporting club Totti i cui azionisti sono Ilary Blasi al 90%, il cugino di Totti, Angelo Marrozzini, al 5% e il marito della cognata Ivan Peruch che gestisce i campi da calcio e che detiene il 5%. La società è stata avviata nel 2020 e nei primi 7 mesi di attività ha fatturato 31 mila euro.

Totti e Blasi patrimonio: i beni immobili

La separazione avrà per oggetto anche la divisione dei beni e degli immobili della coppia. Ilary Blasi e Francesco Totti hanno proprietà enormi. Una loro abitazione ha ben 36 stanze da dividersi in sole cinque persone. Secondo le prime informazioni Ilary resterebbe con i figli nella megavilla da 1.500 metri quadri al Torrino, con piscina e campo da calcio. Alcune delle stanze sono destinate agli hobby (biliardi e ping pong) e al "museo" in cui spicca la collezione di maglie di Totti.

Fra i beni immobili della coppia c'è anche l’attico al quartiere Eur nel lussuoso Eurosky Tower di ben 28 piani. La struttura è gestibile con la tecnologia, totalmente all’avanguardia e progettata su alti livelli di sostenibilità ambientale per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti e impianti di filtrazione dell’acqua. In questo momento la casa sarebbe in affitto.

Nel novero delle proprietà della coppia Totti-Blasi vi sarebbe anche la villa al mare a Sabaudia, sul litorale sud di Roma. L'abitazione ha l’ingresso rivolto sulla spiaggia privata che si estende per circa 400 metri. Totti è inoltre proprietario della villa a Casal Palocco, dove abitava prima del matrimonio e dove qualcuno pensava che potesse tornare a febbraio, quando è iniziata la crisi con Ilary.