Di Ivan Rota
27 Giugno 2022
Si è ritrovato a Palermo a fare una serata, ma da sempre è fan della coppia Franco Franchi e Ciccio Ingrassia; parliamo di Biagio D’Anelli, che spesso si è recato sulla tomba di Franco Franchi a portare un omaggio floreale.
Tornato a Palermo dopo tanti anni, si è recato nuovamente lì e ha trovato la tomba in uno stato di degrado totale.
“E’ doveroso che torni a uno stato di decoro e la tomba torni adessere degna di un attore amato da tutti-dice D’Anelli-“ho ripulito la tomba di Franco Franchi perché era vergognoso trovarla in quello stato.
A Dicembre saranno 30 anni dalla sua morte e nessuno se ne occupa.
Dove sono le autorità, la famiglia, tutti i cantanti e gli artisti che sicuramente si faranno vedere e sentire in tv in occasione dell’anniversario, sbandierando amicizia e affetto verso il famosissimo attore?
Fa innervosire che la tomba sia stata dimenticata e nessuno sia andato lì per tanto tempo, ed è doveroso ricordare e comunicare questo episodio vergognoso e omaggiare figure di questo tipo, come Proietti, Franchi e Gassman, perché se non lo facciamo, chiudiamo tutto e non andiamo più al cinema!”
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia