17 Giugno 2022
Tutto quello che c'è da sapere sull'attore Alessandro Siani, ecco chi è sul serio: film, moglie, famiglia, figlia, altezza, peso e nome vero. Si tratta di un attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore cinematografico tra i più famosi in Italia.
Alessandro (Esposito) Siani è nato a Napoli il 17 settembre 1975. La decisione di usare il cognome Siani è un omaggio dell'attore nei confronti del giornalista partenopeo Giancarlo Siani assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985. Alessandro è cresciuto a Fuorigrotta.
Da giovanissimo ha iniziato la sua carriera all'interno del laboratorio Tunnel Cabaret, che lo porterà a vincere anche un'importante trofeo. Ha fatto il suo esordio in tv nel 1998-1999, durante la terza edizione della trasmissione napoletana Telegaribaldi, nel trio A Testa in giù composto da Siani stesso, Francesco Albanese e Peppe Laurato. Nel 2003 si fa conoscere alla trasmissione comica Bulldozer di Rai 2, condotta da Federica Panicucci. Successivamente, grazie allo spettacolo teatrale "Fiesta", nel dicembre 2004, con Francesco Albanese e Carmela Nappo, Siani diventa uno dei comici più popolari in Campania e in generale nel sud Italia. Ha condotto l'edizione di Sanremo Giovani e nel 2006 è stato protagonista del film Ti lascio perché ti amo troppo. Il 1º ottobre 2010 è poi uscito Benvenuti al Sud, tra i suoi film di più successo in assoluto. Dal 27 settembre al 2 novembre 2021 ha condotto Striscia la notizia insieme a Vanessa Incontrada.
Alessandro Siani è molto riservato quando si parla della sua vita privata. Sappiamo infatti poco su chi è sua moglie. In ogni caso i due si conoscono da tantissimo tempo, molto prima che l'attore diventasse famoso. Si sono posati nel 2008 e vivono a Fuorigrotta, nello stesso quartiere dove è nato Alessandro.
La coppia ha allargato la propria famiglia mettendo al mondo due figli. Raramente però questi si sono visti. Sul web ci sono poche immagini che ritraggono la moglie di Siani o i suoi figli.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia