09 Giugno 2022
Fonte: wikimedia commons
Chi è Justin Bieber, una delle star più famose e influenti del panorama musicale e non solo. Malattia, età, canzoni, moglie, figlia... Tutto quello che c'è da sapere sul cantante e attore canadese. Da quando viene notato su YouTube dal produttore Scooter Braun, iniziò la sua brillante carriera sempre più in vetta, firmando un contratto per l’etichetta Raymond Braun Media Group che produsse il suo primo album One Time che entra al 95° posto in classifica di Billboard, vendendo un milione di copie. E’ protagonista del film evento Justin Bieber: Never Say Never.
Justin Bieber ha la malattia del morbo di Lyme. “Ho fatto di tutto per stare meglio ma sto peggiorando. Mi si spezza il cuore ma dovrò cancellare i miei prossimi show su ordine dei medici”. Così, dal suo profilo Instagram, Justin Bieber ha annunciato ai fan che dovrà prendersi una pausa dal Justice Tour che lo stava portando in giro per Canada e Stati Uniti. La popstar aveva rivelato due anni fa di essere affetto dal grave morbo, malattia che si era sovrapposta a una mononucleosi cronica.
Il morbo di Lyme, chiamato anche borreliosi di Lyme, è stato scoperto per la prima volta nel 1975. Negli Stati Uniti è una delle patologie più diffuse e rilevanti legate al morso di particolari tipi di zecche, quelle del genere Ixodes e le zecche del cane. L’infezione colpisce la pelle, le articolazioni, il sistema nervoso e gli organi interni. Può manifestarsi con sintomi gravi e, se non curata adeguatamente, può diventare cronica. I sintomi includono febbre, stanchezza e dolori muscolari. L’agente patogeno che scatena l’infezione è un batterio, la Borrelia. Bieber non è l’unica popstar a soffrire della malattia di Lyme. Nel 2018 anche Avril Lavigne aveva annunciato di essere malata.
Justin Bieber è nato il 1 marzo 1994 ed è alto 1,75 m. Le sue origini sono canadesi, e la sua città di nascita è London. I genitori sono Jeremy Jack Bieber e Patricia Lynn “Pattie” Mallette, che rimase incinta del suo compagno a soli 18 anni. Justin ha raccontato di essere stato cresciuto principalmente dalla famiglia materna e dal nuovo compagno della madre, pur mantenendo un ottimo rapporto con il padre biologico. Durante l’infanzia era dedito allo sport, tra cui il calcio e il basket, mentre la passione per la musica, per il pianoforte e il canto arrivano soltanto in un secondo momento. Il successo per Justin arriva nel 2007, infatti viene notato dal produttore Scooter Braun che si accorge di lui guardandolo sul suo canale YouTube su cui il giovane cantante era solito video in cui cantava cover.
Da settembre 2018 Justin Bieber è sposato con la modella Hailey Baldwin, sposata in gran segreto e in maniera del tutto inaspettata. La vita di Justin è stata caratterizzata da relazioni piuttosto serie e importanti. La prima relazione ufficiale durata due anni, è stata con Caitlin Beadles. Il rapporto più importante, seppur contraddistinto da momenti difficili, ma durato diversi anni, è stato con l’attrice e cantante Selena Gomez.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia