Sabato, 13 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Riccardo Scamarcio chi è, malattia, fidanzata attuale ed ex, altezza, figlia e film

L'attore romano è tornato a parlare della malattia che lo ha devastato: scopriamo tutto su di lui, dalla vita privata alla carriera

06 Giugno 2022

Riccardo Scamarcio chi è, malattia, fidanzata attuale ed ex, altezza, figlia e film

Riccardo Scamarcio è un noto attore italiano: scorpiamo chi è, malattia, fidanzata attuale, film. Nella sua vita provata ci sono state diverse donne. Tutti ricordano la sua lunga relazione con la collega Valeria Golino. Scopriamo con chi è ora e quanti figli ha. Lui è fra gli attori italiani con più film alle spalle.

Riccardo Scamarcio chi è, malattia, altezza, fidanzata attuale: biografia e vita privata

Riccardo Scamarcio è figlio di Irene Petrafesa e di Emilio. Lei pittrice, lui rappresentante di alimenti. L'attore è nato a Trani il 13 novembre 1979, è alto 178 centimetri. Ha vissuto ad Andria fino all'età di 16 anni. Oggi ha 41 anni d'età ed è uno degli attori italiani più famosi. Durante la sua formazione scolastica ha cambiato diversi istituti, fino a quanfdo ha deciso di ritirarsi definitivamente. Ha poi deciso di conseguire il diploma in ragioneria. La sua passione per il cinema lo ha però portato a trasferirsi a Roma per studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha però abbandonato il corso senza conseguire il diploma. Nel 2001 iniziò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. La sua carriera è stata in continua ascesa. Vediamo le tappe fondamentali del suo percorso lavorativo.

Scopriamo tutto sulla sua vita privata, a partire dalla relazione con la ex Valria Golino, passando per la storia con la madre di sua figlia, fino alla fidanzata attuale.

Una carriera in continua ascesa: i film di Riccardo Scamarcio

L'attore partecipò nel 2001 alla miniserie TV in due puntate, Ama il tuo nemico 2. Nello stesso anno ebbe anche un ruolo nella serie Compagni di scuola su Rai 2. Comparve per pochi minuti nel film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana e quelli furono sufficienti per farsi notare. Recitò poi infatti nel film Ora o mai più  del 2003 e nello stesso anno esordì come protagonista in Prova a volare, che uscì nelle sale solo nel 2007.

La popolarità di Scamarcio è esplosa con il film Tre metri sopra il cielo del 2004. Il successo fu tale da portare l'attore ad essere considerato un vero sex symbol. Divenne anche uno degli attori più richiesti sul mercato. Sul set di Texas incontrò Valeria Golino che fu la sua compagna nella vita privata dal 2006 al 2016. Ebbe una parte in Romanzo criminale e fiu protagonista di molti altri film e serie tv di successo. Da La freccia nera a Mio fratello è figlio unico, da Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi a Go Go Tales. Poi ancora Ho voglia di te, Colpo d'occhio, Italians, Il grande sogno. Nel 2010 entra nel cast di Mine vaganti di Ferzan Özpetek, nel 2011 è protagonista del film Manuale d'amore 3. Negli anni successivi recita in altri film. I più famosi sono Nessuno si salva da solo, Io che amo solo te, Lo spietato, Gli infedeli e L’ultimo Paradiso.

L'attore ha recitato inoltre in vari videoclip: Insolita, insieme a Vittoria Puccini e Drammaturgia del gruppo Le Vibrazioni, nel 2008; Meraviglioso dei Negramaro del 2009. Nel 2007 doveva prendere parte al videoclip Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro, ma, per aver rifiutato, sono state prese delle scene dal film Ho voglia di te. Nel 2008 ritorna sul grande schermo con il thriller.

Riccardo Scamarcio fidanzata attuale, figlia ed ex compagne

Attualmente l'attore è fidanzato con la giovanissima collega Benedetta Porcaroli. La loro relazione è stata molto chiacchierata agli inizi. Lui aveva appena avuto una figlia con la manager Angharad Wood, ma si presentò da solo sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2021. La stessa cosa aveva fatto la Porcaroli che si era presentata all'evento senza lo storico fidanzato. Poi i due furono beccati insieme.

Scamarcio è stato legato all'attrice Valeria Golino dal 2006 al 2018. Dal 2020 al 2021 è stato legato alla manager Angharad Wood, con cui ha avuto una figlia. Dal 2021 ha una relazione con l'attrice Benedetta Porcaroli.

Malattia: tutta la verità

Riccardo Scamarcio non è malato, ma alcune sue dichiarazioni hanno tratto in inganno i fan. L'attore di recente ha dichiarato di "non essere ancora guarito", ma si riferiva alla fine della relazione con la ex compagna Valeria Golino.

“E’ una sconfitta. È una cosa estremamente dolorosa dalla quale non sono ancora guarito. Le persone smettono di vedersi - ha detto a Vanity Fair - ma la storia continua anche senza di loro”. Le sua parole hanno colpito moltissimi fan che vorrebbero vederlo di nuovo al fianco della Golino. Oggi però lui è felice al fianco della nuova bellissima fidanzata, Bemedetta Porcaroli.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x