Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Ylenia Carrisi figlia di Albano e Romina: è viva, scomparsa, età, storia

Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulla sua storia che ha sconvolto il mondo

03 Giugno 2022

Chi è Ylenia Carrisi figlia di Albano e Romina: è viva, scomparsa, età, storia

Chi è Ylenia Carrisi, la figlia di Albano e Romina. Tante sono le domande sulla sua vita e sulla sua scomparsa: è viva, è stata ritrovata, età. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sulla sua storia che ha sconvolto il mondo. 

Ylenia Carrisi: chi è la figlia di Albano e Romina

Ylenia Carrisi è la prima figlia dei cantanti Albano Carrisi e Romina Power. La ragazza scomparve misteriosamente a New Orleans quando aveva appena 23 anni. La sua scomparsa senza lasciare traccia sconvolse il mondo. Il fatto accadde nella notte di Capodanno tra il 1993 e il 1994. Il rapporto dei due genitori, dopo il dolore inimmaginabile provato, si incrinò e i due si lasciarono nel 1999, poco prima di festeggiare i trent’anni di matrimonio. 

Ylenia Carrisi scomparsa: è viva?

Ma Ylenia Carrisi è viva? Nessuno ha mai scoperto cosa le sia successo, ma sono in molti a sostenere che la ragazza sia stata uccisa. Non solo, qualcuno sostiene in realtà che sia semplicemente scappata, stanca di vivere continuamente sotto i riflettori. Secondo il padre, Albano Carrisi, la figlia Ylenia si sarebbe gettata in un fiume. In un’intervista al Corriere della Sera, ha rivelato: “Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, “io appartengo all’acqua”. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume. Nell’ultimo anno, era cambiata, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize… Romina, invece, pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte”.

Ylenia Carrisi, chi è: età e storia

Ylenia Maria Sole Carrisi nota semplicemente come Ylenia Carrisi è nata a Roma il 29 novembre 1970. Ed è stata un personaggio televisivo e showgirl italiana. Televisivamente può essere ricordata anche nel ruolo di valletta della prima edizione del celebre game-show La ruota della fortuna, condotto da Mike Bongiorno su Canale 5, andata in onda dal 5 marzo al 25 giugno del 1989.  Nel 1983 recitò una parte nel film Champagne in paradiso di Aldo Grimaldi che vedeva come protagonisti i suoi genitori. Nel 1987 esordì come cantante in duetto con la madre nel brano Abbi fede, tratto dall'album Libertà! Mentre frequentava il corso di letteratura presso il King's College London iniziò a nutrire il proposito di girare il mondo in solitaria, munita solo di uno zaino e del suo diario. Nel luglio del 1993, appena atterrata a Roma di ritorno dal primo viaggio in famiglia a New Orleans, disse al padre che a ottobre sarebbe partita per il Belize perché voleva scrivere un libro sugli artisti di strada e i senzatetto; come racconta Al Bano, quella era la zona da dove partivano gli artisti di strada per andare proprio a New Orleans. Decise così di prendere una pausa dagli studi e vendette alcuni oggetti per autofinanziarsi il viaggio sognato, iniziando con il Sudamerica. Dopo qualche settimana dalla sua partenza, nel periodo natalizio, Yari, fratello minore di Ylenia, decise di raggiungerla per farle una sorpresa. Arrivò in Belize, dove la sorella alloggiava, ma scoprì di essere arrivato con "24 ore di ritardo", in quanto la ragazza si era già diretta a New Orleans, città in cui poi sarebbe misteriosamente scomparsa pochi giorni dopo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x