Malgioglio: canzoni, età, fidanzato, moglie, figli, altezza, peso e malattia
Tutto quello che c'è da sapere su Cristiano Malgioglio, ecco chi è veramente: canzoni, età, fidanzato, moglie, figli, altezza, peso e malattia
Tutto quello che c'è da sapere su Cristiano Malgioglio, ecco chi è veramente: dalle sue canzoni alla sua vita privata, il fidanzato, la moglie, i figli. Passeremo poi da un brutto periodo che ha vissuto, con la malattia che lo ha attanagliato. Stiamo parlando di un cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano tra i più famosi in Italia. A Malgioglio si devono molti testi famosi, nonché alcuni dei brani di maggior successo della musica italiana, apprezzati da pubblico e critica.
Malgioglio, chi è: età, altezza, peso e nome vero
- Nome vero: Giuseppe Cristiano Malgioglio
- Nome d'arte: Cristiano Malgioglio (o solo Malgioglio)
- Luogo di nascita: Ramacca
- Data di nascita: 23 aprile 1945
- Età: 76 anni
- Altezza: 165 centimetri
- Peso: 80 chili circa
- Professione: cantautore, paroliere e personaggio televisivo italiano
Biografia e carriera
A metà degli anni sessanta, dopo essersi diplomato come ragioniere, Malgioglio ha lasciato il sua terra di origine, la Sicilia, per trasferirsi a Genova. Qui incomincia a lavorare presso le Poste. Nella città ligure entra contatto con alcuni cantautori della scuola genovese, come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André.
Appassionatosi alla musica, presto inizia a comporre, suonare e cantare. Vince insieme a Italo Ianne il Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai? interpretato da Iva Zanicchi. Nel medesimo anno la Zanicchi interpreta Testarda io di Roberto Carlos, della quale Malgioglio è divenuto l'autore di fiducia per i testi in italiano. Nel 1974 il regista Luchino Visconti inserisce il brano Testarda io nel suo film Gruppo di famiglia in un interno. Si tratta solo dell'inizio della sua carriera. Malgioglio, in questi anni, ha composto ben 30 albun, 29 in studio e uno live.
Malgioglio: fidanzato, moglie, figli e vita privata
Tutto quello che c'è da sapere sulla vita privata di Malgioglio. Non è sposato, non ha una moglie e non ha nemmeno figli. Per tanti anni, circa 10, il suo fidanzato è stato un ragazzo di Dublino. La loro storia è finita nel 2020. Adesso si è legato a un altro uomo, un 38enne turco. Nel 2021 Malgioglio ha dichiarato: "La mia storia d’amore con il mio fidanzato turco è finita. Non si può vivere solo di videochiamate, mi ero rotto le palle. Parlavamo a gesti".
Cristiano Malgioglio, la malattia
Tempo fa, in un'intervista a Domenica In, Malgioglio aveva raccontato di un momento molto delicato e doloroso della sua vita. Appena pochi anni fa, infatti, il personaggio televisivo aveva scoperto di avere un melanoma e, grazie all’aiuto dei medici, è riuscito a sconfiggerlo e a riprendersi la sua vita. "Avevo una sofferenza dentro di me. Non ho fatto chemio, sono stato preso in tempo. Se avete dei nei fatevi controllare, non si scherza”, aveva raccontato Malgioglio a Domenica In.