Venerdì, 19 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Romina Power oggi: età, altezza, Albano Carrisi, dimagrita, infarto, marito e figli

Tutto quello che c'è da sapere su Romina Power, ecco chi è e com'è oggi: età, altezza, Albano Carrisi, dimagrita, infarto, marito e figli

03 Giugno 2022

Romina Power oggi: età, altezza, Al Bano Carrisi, dimagrita, infarto, marito e figli

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Romina Power, ecco chi è e com'è oggi: età, altezza, Albano Carrisi, dimagrita, infarto, marito e figli. Si tratta di una cantante, attrice e personaggio televisivo statunitense naturalizzata italiana, Figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011). 

Romina Power, chi è oggi: età, altezza, peso

  • Nome vero: Romina Francesca Power
  • Nome d'arte: Romina Power 
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Data di nascita: 2 ottobre 1951
  • Età: 70 anni
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 80 Kg
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: cantante, attrice e personaggio televisivo 

Biografia e carriera

Per i primi anni della sua vita ha vissuto negli Stati Uniti. Poi, dopo la morte del padre alla fine del 1958, è stata accudita prima dalla nonna materna in Messico, insieme alla sorella minore Taryn (1953-2020). Il nome Romina lo scelse suo padre Tyrone che era appassionato di Roma. Proprio nella città eterna era andato in scena il matrimonio dei suoi genitori , nella basilica di Santa Francesca Romana, nel 1949). Grazie a lei il nome si diffuse in tutta Italia. All'età di 9 anni, Romina, assieme alla madre e il suo patrigno, l'attore cinematografico Edmund Purdom, arriva in Italia. Qui conclude l'ultimo anno di studi elementari. Concluderà però i suoi studi in Inghilterra.

La sua carriera nel cinema inizia ad appena 13 anni. Inoltre, nemmeno maggiorenne, aveva partecipato a ben 14 film. Poi, da donna adulta, farà altri film. Ricordiamo Nel sole, realizzato sulla scia del successo discografico dell'omonimo brano. Sul set incontrò quello che alla fine sarebbe diventato suo marito, Albano Carrisi. Dal cinema Romina passa ai palcoscenici. La sua voce è meravigliosa e diventa una cantante molto apprezzata in breve tempo.  Nel 1969 vince il Festivalbar nella sezione Disco Verde con Acqua di mare. Una delle sue canzoni più famose (l'autore è Al Bano); la canzone sul retro, Messaggio, è una ballata in stile folk. Tra le canzoni da solista di Romina Power ricordiamo: 12 canzoni e una poesia, Ascolta, ti racconto di un amore, Con un paio di blue jeans, Da lontano.

Romina Power: Albano Carrisi, marito, figli e vita privata

Romina Power e Albano Carrisi si sposarono il 26 luglio 1970. Assieme, marito e moglie, hanno avuto quattro figli: Ylenia nel 1970, Yari nel 1973, Cristèl nel 1985 e Romina Jr. Jolanda nel 1987. Come tutti ricorderanno, però, la primogenita della coppia, Ylenia, scomparve il 1º gennaio 1994 in circostanze mai chiarite mentre si trovava a New Orleans.

La coppia si separò nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista. I due sono stati assieme per ben 29 anni di matrimonio. Hanno infine divorziato ufficialmente il 20 luglio 2012. Tra le tante cose, Albano e Romina hanno partecipato assieme a due Eurovision Song Contest nel 1976 a L'Aia con We'll Live It All Again (Lo rivivrei) e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic. Dopo qualche anno di colpi bassi, la coppia è tornata più volte insieme sul palco, regalando ancora qualche momento indimenticabile.

Romina Power: dimagrita e infarto

Recentemente Romina Power è parsa alle telecamere di diverse trasmissioni televisive notevolmente dimagrita. Non si sa che dieta abbia intrapreso o se ha fatto un qualche tipo di attività fisica. 

Nonostante quello che si dice in giro, Romina Power non ha avuto un infarto. L'equivoco, se così lo si vuole chiamare, è nato dopo che la stessa Romina aveva postato un messaggio strappalacrime sui suoi social. Ma, in quella occasione - eravamo a novembre 2021 -, non era lei a essere stata male ma una sua amica. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x