Domenica, 14 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sonia Bruganelli che lavoro fa, altezza, figlia disabile, Gf Vip, marito, laurea, sorella di...

Sonia Bruganelli è la chiacchieratissima moglie di Paolo Bonolis, i suoi post su Instagram dividono il web: scopriamo che lavoro fa, altezza, figlia malata, Gf Vip, laurea, sorella

01 Giugno 2022

Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli (foto da profilo Instagram)

Sonia Bruganelli è la moglie di Paolo Bonolis: scopriamo che lavoro fa, altezza, età, i figli con il marito, l'esperienza al Gf Vip e molto altro. In pochi sanno che c'è lei dietro al successo di numerosi programmi televisivi, compresi quelli condotti da Bonolis. Lei è spesso al centro di polemiche sul web per le foto che posta sui social. In alcune interviste ha rivelato alcuni dettagli molto intimi della sua vita privata, parlando anche della figlia disabile, Silvia. Conosciamola meglio.

Sonia Bruganelli che lavoro fa, biografia, altezza, laurea, carriera, sorella

Occhi di ghiaccio e capelli biondi, lei è la moglie del conduttore Mediaset Paolo Bonolis. Ha iniziato la sua carriera come modella, ma poi ha svolto molti altri lavori. Sonia Bruganelli è anche stata protagonista di alcuni fotoromanzi, ha creato una linea di abbigliamento per bambini e condotto il programma "I libri di Sonia". La svolta nella sua carriera è però arrivata quando ha aperto un'agenzia di casting per tv, cinema e teatro, denominata SDL. Negli ultimi mesi il pubblico ha potuto apprezzarla anche nel ruolo di opinionista al Gf Vip 6. Scopriamo tutto su di lei, dalla biografia alla vita privata, dalla carriera a tante altre curiosità.

Iniziamo subito con la biografia e vediamo anche che lavoro fa oggi. Sonia Bruganelli è nata a Roma il 20 febbraio 1974 sotto il segno dei Pesci. Oggi ha 47 anni d'età, è alta 170 centimetri. Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e poi ha intrapreso una brillante carriera nel mondo dello spettacolo e dell'imprenditoria. È entrata prima nel mondo della moda, lavorando come modella. Vista la sua bellezza, è stata scelta come protagonista per numerosi fotoromanzi. Si è poi lanciata nel mondo imprenditoriale, creando una linea di abbigliamento per bambini, Adele Virgy, e aprendo diversi store a Roma. Ha successivamente condotto il programma "I libri di Sonia" e ha aperto la SDL, agenzia di casting per la tv, il cinema e il teatro. Ha lanciato diversi personaggi e ha un ruolo decisivo in molti programmi tv del marito. Per Ciao Darwin e Avanti un altro sceglie concorrenti e protagonisti. Spesso appare in tv come opinionista e nel 2021, proprio in questo ruolo, ha affiancato Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip 6.

Sonia è la sorella di Marco Bruganelli. Lui è sposato con Claudia Ruggeri, la bellissima Miss Claudia di Avanti un altro.

Sonia Bruganelli, suo marito è Paolo Bonolis: matrimonio e figli

L'imprenditrice è sposata con il conduttore Paolo Bonolis dal 12 giugno 2002. Lei 47 anni, lui più grande di lei di 13 anni, formano una delle coppie più belle della tv. Si sono conosciuti nel 1997 a Tira e Molla, programma in cui Sonia era protagonista di alcune telepromozioni. Lei stessa ha dichiarato di essere stata molto gelosa nei primi tempi di relazione. Chiamava Paolo anche 8 volte al giorno. Il loro amore dura da anni e sembra sempre più forte.

Sonia e Paolo hanno tre figliSilvia, nata nel 2003, Davide, nato nel 2005 ed Adele Virginia, nata nel 2009. La loro è una famiglia allargata. Ci sono infatti altri due bambini, Stefano e Martina, i figli che Bonolis ha avuto dall’ex moglie Diane Zoeller.

Sonia Bruganelli figlia disabile: la malattia

La prima figlia di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis è disabile. Nata con un cardiopatia grave, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico in seguito al quale ha avuto problemi motori. "Dopo l’operazione ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori. Aveva solo un danno cardiaco che era stato sistemato con l’operazione. Purtroppo l’intervento era talmente complicato che ha avuto un infarto e danni neurologici, per fortuna non cognitivi”, ha dichiarato l'imprenditrice rivelando anche che "vederla così piccola e piena di tubicini mi metteva paura, persino di toccarla".

Silvia sta recuperando, ma non è ancora del tutto autonoma. Tutti ricordano la commozione di Paolo Bonolis dietro ad una rete a bordocampo mentre guardava una gara della figlia. In quell'occasione Silvia, all'epoca 14enne, aveva vinto una medaglia e paolo era stato immortalato con gli occhi pieni di lacrime.

"Le maternità, straordinarie, lo sono tutte – ha spiegato Sonia al Corriere della Sera – Perché diventare mamma è un’esperienza unica alla quale spesso non si è neanche preparate. Nel mio caso una delle mie tre lo è stata ancora di più. La nostra prima bambina Silvia è nata con una cardiopatia e la mia storia da mamma è iniziata un po’ in salita. Io tendo a essere molto schietta, nel senso che non è augurabile una disabilità ma allo stesso tempo credo che la forza che questi bambini hanno sia una risorsa enorme. Bisogna avere tanta forza, una famiglia grande alle spalle, a volte sacrificare anche gli altri fratelli (Davide di 10 anni e Adele di 7) perché le cose sono un po’ più complicate". “La felicità del bambino è la priorità di ogni mamma e questi bambini emanano tantissima gioia, serenità, ci danno forza. È un percorso che non avrei scelto ma se mi dicessero adesso di tornare indietro lo rivivrei così. Credo che la grossa difficoltà delle famiglie con disabilità sia dal punto di vista degli aiuti. Non bisogna lasciarle sole”.

Gf Vip e Instagram

Sonia è stata opinionista fissa al Grande Fratello Vip 6, accanto ad Adriana Volpe. Ha battibeccato più volte con quest'ultima e anche con il conduttore Alfonso Signorini. Un giorno ha anche abbandonato lo studio.

La Bruganelli vanta su Instagram oltre 760mila fan. Condivide con loro scatti di vita quotidiana, viaggi, dolci momenti con i figli, foto scattate nel backstage dei programmi in cui lavora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

Moltissimi suoi post scatenano le polemiche. La Bruganelli vieni criticata ogni volta che mostra la sua vita agiata, magari postando foto dal jet privato. In molti ritengono che ostenti la sua ricchezza in modo sgradevole. Lei stessa ci gioca un po' su e provoca continuamente i suoi followers. Ha più volte ammesso di sapere di essere una privilegiata e non capisce per quale motivo dovrebbe negarlo, facendo finta di vivere una vita diversa.

"Ho il privilegio di fare una vita più comoda e la mia vita è anche questa - ha sottolineato anche di recente - Se facessi vedere solo che cucino o che vado a far la spesa, sarei molto più falsa".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x