Venerdì, 19 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Alessandra Di Sanzo chi è davvero, compagno, vita privata, figli, foto prima e dopo, altezza

Nata come Alessandro di Sanzo, poi è diventata Alessandra: tutti la conoscono per l'interpretazione di Mery nel fil Mery per sempre

31 Maggio 2022

Alessandra Di Sanzo chi è davvero, compagno, vita privata, figli, foto prima e dopo, altezza

Alessandra Di Sanzo (foto Instagram)

Alessandra Di Sanzo è un'attrice italiana nota per il ruolo di Mery in Mery per sempre: scopriamo chi è davvero, vita privata, compagno attuale, figli e carriera. Ha recitato in diversi film, debuttando con Marco Risi. Ha lavorato anche in teatro e come doppiatrice. Scopriamo tutto sulla sua carriera, ma soprattutto che fine ha fatto. Lei è rimasta lontana dagli schermi televisivi per parecchio tempo.

Alessandra Di Sanzo chi è davvero: biografia, compagno, vita privata

Alessandra Di Sanzo è nata con il nome di Alessandro a Gattico, in Piemonte, il 26 agosto 1969, sotto il segno del Leone. Il pubblico la conosce soprattutto per il ruolo di Mery nei film di Marco Risi Mery per sempre. Lo stesso regista l'ha voluta anche nel film di successo Ragazzi fuori. Oggi ha 52 anni d'età e vive a Rotonda, in provincia di Potenza. Negli anni Ottanta si è trasferita a Roma con sua zia e ha iniziato a lavorare come apprendista parrucchiere. Alessandro è stato notato dal regista Marco Risi che gli ha proposto il ruolo di Mery, un ragazzo con tendenze trans, dedito alla prostituzione e detenuto in un carcere minorile.

Negli anni Novanta l'artista ha deciso di diventare Alessandra e ha continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Ha lavorato sia al cinema sia in teatro. Nel 1993 uno stilista svizzero la nota e la sceglie come modella. La fa sfilare con un'abito da sposa. L'evento suscitò moltissime polemiche, ma Alessandra proseguì la sua carriera senza farsi scalfire. Successivamente è entrata a far parte del cast di altri film di successo, come personaggio secondario. Fra gli ultimi troviamo la miniserie “Vita da paparazzo” di Pier Francesco Pingitore (2008) e il film “I Picciuli” di Enzo Cittadina e Caterina Cocca del 2009.

Alessandra è sempre stata molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata. Scopriamo che cosa ha raccontato in un'intervista a Verissimo qualche anno fa.

La vita privata di Alessandra Di Sanzo: compagno attuale ed ex fidanzati

Nel 2011 l’attrice ha raccontato in un’intervista a Verissimo di avere un compagno da 7 anni. Si era mostrata molto innamorata. Ospite da Silvia Toffanin ha anche confessato: “L’essere transessuale, nel mondo del cinema e del teatro, mi ha discriminata. Sono stata etichettata sempre nei soliti ruoli”. Di lei non si sa più nulla da diverso tempo.

Le foto

Alessandra Di Sanzo ha un profilo Instagram con circa 5mila follower. Pubblica soprattutto scatti di moda o di vita quotidiana.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x