Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Renzo Arbore: chi è la moglie, chi sono i figli e la malattia

Tutto quello che c'è da sapere sulla vita privata di Renzo Arbore: ecco chi è la moglie, chi sono i figli e la malattia

27 Maggio 2022

Renzo Arbore: chi è la moglie, chi sono i figli e la malattia

Tutto quello che c'è da sapere sulla vita privata di Renzo Arbore: ecco chi è la moglie, chi sono i figli e tutto sulla terribile malattia che ha dovuto affrontare.  

Renzo Arbore: chi è la moglie e chi sono i figli

La vita privata di Renzo Arbore è stata come molti sanno ricca di avventure amorose. Le storie che ha avuto il noto artista sono infatti tantissime, e con molte donne tra le più famose del mondo dello spettacolo. Agli inizi degli anni Sessanta è stato assieme a Vanna Brosio. Successivamente ha avuto una relazione con la cantante Gabriella Ferri. Le storie più importanti però sono due, quella con Mara Venier Mariangela Melato.

Con Mariangela Melato Renzo è stato fidanzato per ben due volte. Sole nel mezzo era arrivata Mara Venier. La storia con la famosa conduttrice è stata caratterizzata da un butto episodio, raccontato dalla stessa Mara. "C’è stata una gravidanza interrotta molto avanzata… Insomma è stato un grande dolore per tutti e due. Naturalmente oggi c’è un rapporto di affetto enorme e di stima però Renzo … è un po’ resistente a vedermi", ha detto la conduttrice. Renzo Arbore, dopo la relazione con la Venier, si è legato ancora una volta a Mariangela Melato. I due sono rimasti assieme fino al giorno della dipartita dell'attrice, avvenuta nel gennaio del 2013. I due non hanno mai avuto figli, una cosa che per Renzo Arbore, come lui stesso ha confessato in una recente intervista, ha rappresentato un grande rammarico. 

Chi è Mariangela Melato

Mariangela Caterina Melato è stata un'attrice italiana. Incominciò a studiare recitazione sotto la guida di Esperia Sperani, e il successo le arrivò negli anni '70. partecipò sia a film drammatici che a commedie di successo, soprattutto per la collaborazione artistica con Lina Wertmüller e Giancarlo Giannini nelle commedie grottesche: Mimì metallurgico ferito nell'onore, Film d'amore e d'anarchia e Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto. La donna morì a causa di un tumore del pancreas, l'11 gennaio 2013 all'età di 71 anni.

Renzo Arbore: malattia

Renzo Arbore, tempo fa, in un'intervista rilasciata al giornale Ok Salute e Benessere, aveva parlato di un problema di salute che lo ha colto nel 2019, una malattia che lo ha colto di sprovvista durante uno dei suoi tour. "Nell’ultimo periodo avevo lavorato tanto. Per mantenere fede agli impegni mi sono spostato dalla Sicilia al Nord. Ho iniziato la tournée a Bergamo. Un trionfo. Non c’erano 'terroni' come me tra il pubblico e il consenso è stato tale che nessuno voleva che andassi via dal palcoscenico", aveva esordito Renzo. Nonostante la febbre tuttavia l'artista ha continuato ad andare in scena. Tuttavia non era tranquillo. "Proprio per la febbricola che non mi dava pace, sentivo che c’era qualcosa che non andava".

In ogni caso, "il tour continua, gli impegni presi vanno rispettati". E ancora: "Avvolto in una coperta e con le compresse di paracetamolo mi sposto verso Milano, nuova e terza tappa del giro, occasione per me importantissima, che anticipa quella di Genova e le altre". A questo punto però la febbre arriva a 40 gradi e il sudore non lo lasciava mai per questo decide di restare in albergo. Alla fine c'è voluto un viaggio in  ambulanza e un ricovero in ospedale. Qui i medici hanno capito subito che si trattava di broncopolmonite. Se non fosse stata prese in tempo, anche per via dell'età avanzata dell'artista, poteva andare a finire ben peggio.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x