27 Maggio 2022
Ecco chi è veramente e come è morto l'attore americano Ray Liotta. Tutto quello che c'è da sapere su di lui, dalla sua carriera e film, alla sua vita privata, moglie e figli, passando per le suo origini, che sono italiane come suggerisce il cognome. Esistano infatti molti "Liotta" in Italia, circa 1400, mentre negli Stati Uniti ce ne sono circa 200. L'uomo è venuto a mancare giovedì 26 maggio 2022, all'età di 67 anni.
Ray Liotta, il cui nome vero e completo è Raymond Allen "Ray" Liotta, è stato un attore statunitense nato a Newark, il 18 dicembre 1954, sotto il segno del Sagittario. La sua dipartita invece è andata in scena a Santo Domingo. Viveva negli Stati Uniti ed è scomparso all’età di 67 anni, in modo improvviso. Dalle ultime notizie riguardo alla sua morte, sembrerebbe che l'attore se ne sia andato nel sonno, per via di un arresto cardiaco. In quel momento si trovava nella Repubblica Dominicana per le riprese del film Dangerous Waters.
A soli 6 mesi, Ray è stato adottato dalla famiglia Vidimarli-Liotta. Anche sua sorella Linda è stata adottata. Nel complesso, Liotta ha un fratellastro, cinque sorellastre e una sorella. Dopo aver frequentato la "University of Miami", è entrato nel mondo del cinema anche grazie all'amicizia con l'attore Steven Bauer, a cui dovrà in seguito il primo ruolo importante della sua carriera cinematografica. La sua popolarità è legata soprattutto ai primi anni novanta, dove è emerso come sex symbol.
Impossibile elencare tutti i film o tutte le serie televisive e programmi televisivi in cui è apparso Liotta nel corso della sua lunghissima carriera. Quindi di seguito solo un elenco dei più famosi.
Nel 1997 Ray Liotta è convolato a nozze con Michelle Grace. Marito e moglie hanno avuto un'unica figlia Karsen. Il matrimonio, in ogni caso, non è durato a lungo. La coppia ha divorziato nel 2004 e, fino al 2011, Ray Liotta sarebbe stato legato all’attrice Catherine Hickland.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia