Mirko e Valerio Lucia, chi sono: età, altezza, canzoni e carriera dei gemelli
Tutto quello che c'è da sapere su Mirko e Valerio Lucia, ecco chi sono veramente: età, altezza, canzoni e carriera dei gemelli
Tutto quello che c'è da sapere su Mirko e Valerio Lucia, ecco chi sono: dalla loro vita privata, alla loro carriera, passando per le canzoni più famose. I gemelli, italiani, sono due giovani violinisti che stanno stupendo il mondo - oltre che il nostro Paese - con le loro imperdibili esibizioni. Recentemente, infatti, i due fratelli stanno ottenendo una grande popolarità. Andiamo a scoprire tutto su di loro.
Mirko e Valerio Lucia, chi sono: età, altezza, origini
Mirko e Valerio Lucia, alla giovane età di 15 anni, hanno già raggiunto il successo nazionale e internazionale. I due fratelli hanno origini siciliane. Sono nati ad Agrigento il 14 giugno del 2007, sotto il segno zodiacale dei gemelli. La loro mamma si chiama Alessandra e fa la casalinga. Viceversa il papà, di nome Giovanni, fa l'impiegato. La famiglia attualmente vive tutta assieme a Porto Empedocle, nella stessa provincia di Agrigento.
Dopo il successo in Italia, a gennaio 2022, Mirko e Valerio sono sbarcati negli Stati Uniti d’America. I gemellini hanno conquistato Los Angeles dove sono stati ospiti di Ellen De Generes. Proprio in questa occasione, i due hanno presentato in anteprima mondiale il loro primo album, uscito il 14 gennaio 2022.
Tuttavia, nella vita dei due fratelli, non tutto è sempre stato in discesa. Al contrario. I due sono nati sottopeso e per tanto tempo sono rimasti in incubatrice. Non si conoscono informazioni, per il momento, sul loro peso e sulla loro altezza.
Carriera e Canzoni
La carriera dei due musicisti è iniziata per caso, all'età di 8 anni. O meglio, chi è arrivata la loro scoperta di avere una forte passione per la musica, oltre a un'inclinazione. Il tutto sarebbe infatti nato per un caso del destino. Il padre dei due aveva appeso un vecchio violino al muro, che lui suonava occasionalmente. A un certo punto, Mirko e Valerio avevano espresso al papà il desiderio di suonarlo. E subito il padre ha scoperto che i suoi figlia avevano un grande talento per questo strumento.
Mirko e Valerio Lucia, Instagram e Facebook
I due, come molti artisti di questo tempo, sono stati scoperti a inizio marzo del 2020, durante il primo lockdown sancito dopo lo scoppio della pandemia da Covid 19. Mirko e Valerio avevano fatto una serie di video che, condivisi sui social, sono diventati nell'arco di poco tempo virali. I loro profili Instagram e Facebook hanno rispettivamente circa 80mila circa 180mila fan.
Titolo di studio
Mirko e Valerio Lucia stanno frequentando a oggi il Conservatorio, assieme Istituto Turistico, dove sono al primo anno. Ma la loro idea è quella di continuare la scalata nella musica. Vorrebbero, nel prossimo futuro, conseguire una laurea inerente al settore musicale. Poi hanno manifestato l'idea di esibirsi sui migliori pachi del pianeta.