Sabato, 02 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Carmen Russo Isola dei Famosi, età, altezza e gravidanza: ecco chi è la showgirl

Attrice, ballerina e showgirl: ecco chi è Carmen Russo, uno dei volti più amati della TV italiana. Dall'Isola dei Famosi al GF Vip, età, altezza e gravidanza

23 Maggio 2022

Carmen Russo Isola dei Famosi, età, altezza e gravidanza: ecco chi è la showgirl

Carmen Russo (foto LaPresse)

Con quasi cinquant'anni di carriera televisiva alle spalle, Carmen Russo è uno dei volti più amati dello spettacolo italiano. Ballerina, attrice e showgirl amatissima dal pubblico, si è fatta strada dentro e fuori dallo schermo, finendo per partecipare a reality show di successo come L'Isola dei Famosi e il GF Vip.

Ma chi è davvero Carmen Russo? Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei: carriera, età, altezza, origini, gravidanze e molto altro.

Carmen Russo origini, età, altezza e marito Enzo Paolo Turchi

Nata il 3 ottobre 1959 sotto il segno della Bilancia, Carmen Russo ha origini liguri. La showgirl, infatti, è nata nella città di Genova, con il nome completo Carmen Carolina Fernanda Russo. I suoi genitori – ben lontani dalle sue aspirazioni nello spettacolo – erano Giuseppina Gherardini e Giovanni Russo, rispettivamente una cassiera e un agente di polizia. 

Attualmente, Carmen Russo ha 62 anni di età. Quanto all'altezza della showgirl, sappiamo che Carmen Russo è alta circa 1.69 m.  È sposata con il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi dal 1987. I due si sono conosciuti dietro le quinte del programma TV Drive In all'inizio degli anni Settanta e sono sposati da allora. Nel 2013 Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono diventati genitori della loro prima figlia, Maria. 

Il suo profilo Instagram conta quasi 320 mila followers

La carriera di Carmen Russo, da Miss Italia all'Isola dei Famosi e GF Vip

Appassionata di danza classica fin da bambina, Carmen Russo debutta nel mondo dello spettacolo da giovanissima, quando decide di partecipare a Miss Italia 1973. Dalla passerella dei concorsi di bellezza, però, Carmen viene subito notata per la sua bellezza e la sua naturalezza sul palco.

Nel giro di pochi anni, infatti, Carmen Russo inizia a comparire sul grande schermo. I suoi primi ruoli la vedono impegnata in film polizieschi ed erotici, oltre che in diverse commedie sexy, programmi TV e spot pubblicitari. La sua carriera, però, decolla all'inizio degli anni Novanta, quando si trasferisce in Spagna per condurre il quiz Vip Noche.

Tornata in Italia, torna come volto noto nei principali reality show italiani. Tra le sue apparizioni TV più seguite, ricordiamo l'esperienza di Carmen Russo all’Isola dei Famosi nel 2003 (nello stesso anno vince l'edizione spagnola, Supervivientes) e nel 2012. A seguire, la showgirl ha partecipato alla seconda e alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, oltre che al talent di varietà Tale e Quale Show di Carlo Conti, su Rai 1. 

Carmen Russo incinta a 53 anni: gravidanza e curiosità

Quando Carmen Russo ha annunciato di essere incinta nel 2013, il mondo dei social è senza dubbio rimasto sorpreso. La gravidanza della showgirl, infatti, è arrivata con diversi anni di ritardo, nonostante l'ottimo rapporto che lega Carmen Russo con il marito Enzo Paolo Turchi. 

L'ex gieffina, infatti, è rimasta incinta di sua figlia a 53 anni di età. Nonostante le indubbie difficoltà, però, Carmen Russo ha portato a termine la gravidanza e ha dato alla luce sua figlia, Maria. La bambina oggi ha nove anni ed è protagonista di diversi post sul profilo Instagram di Carmen Russo. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x