Chi è Yulia Vitazyeva? La giornalista russa è onnipresente nei talk show della nostra Tv
La giornalista conduce un talk show sulla rete principalde russa, ma è spesso ospite anche in molti programmi inseriti nel nostro palinsesto
Chi è Yulia Vitazyeva? Porsi questa domanda è più che naturale visto che il suo nome e il suo volto compaiono omai sempre più di frequente nei programmi Tv. Lei è una giornalista russa, nota in patria per essere al timone di uno dei talk show più seguiti, in onda su Russia-1, la televisione nazionale. Ed è proprio in virtù di questo ruolo che è spesso presente nei dibattiti televisivi italiani, dove è chiamata a dare un punto di vista accreditato sull'azione intrapresa ormai più di un mese fa da Vladimir Putin nei confronti dell'Ucraina.
Molti, come capita spesso in questi casi, hanno così provato a fare un ricerca online su di lei, in modo tale da saperne di più sulla sua carriera professionale. Questo ha fatto venire alla luce alcuni scatti che la vedono protagonista in cui compare in abiti tutt'altro che formali.
Chi è Yulia Vitazyeva e perché è onnipresente nella Tv italiana
L'operato di Vladimir Putin è stato criticato dall'opinione pubblica sin dal giorno in cui ha ordinato l'invasione dell'Ucraina da parte del suo esercito. E la situazione non è certamente migliorata nelle setitmane successive, visto che il momento del cessate il fuoco sembra essere ancora lontano. Nonostante questo, c'è anche chi non arriva a condannare del tutto il suo operato.
Si tratta di un volto che è ormai diventato familiare per gran parte dei telespettatori: Yulia Vitazyeva, vista spesso ospite a "Dritto e Rovescio" e "Di Martedì". Proprio in occasione della sua presenza nel salotto della trasmissione condotta da Giovanni Floris lei è stata protagonista di uno scambio di battute non del tutto tranquillo con l’attivista russo in esilio Vladimir Osechkin, da lei accusato di percepire fondi statatli. Un atteggiamento che non è stato gradito dal giornalista, che ha cercato di ridimensionare il suo tono.
Solo qualche giorno prima era riuscita a scatenare l'irritazione anche da Paolo Del Debbio. Ben peggiore, invece, era stato il suo comportamento quando era stata ospite da Lilli Gruber, in cui aveva criticato anche Papa Francesco. Il sospetto da parte di molti che le sue parole siano "telecomandate" da Putin e dai suoi collaboratori sta diventando così sempre più forte.