Le ragazze di Wall Street - Business Is Business è una storia vera? Trama e cast

Appuntamento questa sera sulla rete ammiraglia Mediaset con la pellicola con Jennifer Lopez e Cardi B

Le ragazze di Wall Street - Business is Business, film uscito nel 2019 con Jennifer Lopez, trasmesso questa sera da Canale 5 si ispira a una storia vera? La pellicola cerca di raccontare le difficoltà vissute da molte persone, donne in modo particolare, abbiano faticato a rialzarsi dalla crisi economica del 2008, che ha segnato tantissime famiglie. Le donne di cui si parla, infatti, sono arrivate a fare le spogliarelliste pur di sbarcare il lunario.

Chi potrebbe pensare che si tratti di un'opera "leggera" deve ricredersi. "Le Ragazze di Wall Street - Business in Business" ha infatti ottenuto la candidatura ai Golden Globe 2020 e ai SAG Awards 2020. La nomination era arrivata per il ruolo di Miglior Attrice Non Protagonista in un film per Jennifer Lopez.

"Le ragazze di Wall Street - Business is Business" è storia vera?

La protagonista di "Le ragazze di Wall Street" è Destiny, una ragazza che viveva una fase di forte difficoltà economica e che è arrivata a prendere una decisione difficile ma per lei inevitabile. La giovane ha infatti accettato un lavoro come spogliarellista perché quella poteva essere l'unica possibilità per potersi mantenere. In un primo momento lei non era convinta di potercela fare, ma ad aiutarla ci pensa Ramona, che la mette sotto la sua ala protettrice.

I piani di Destiny cambiano in seguito a un evento che sconvolge le vite di gran parte dei residenti negli Stati Uniti e non solo: la crisi finanziaria del 2008, che ha messo in ginocchio molte famiglie. Anche i più ricchi non riescono più a frequentare il locale e così entrambe perdono il lavoro.

Le due, insieme ad altre colleghe, non si arrendono e decidono così di puntare su una via alternativa per guadagnare. Il loro piano prevede la adescare, drogare e poi derubare i ricchi clienti con cui erano in contatto. Questa strategia è per loro una forma di vendetta nei confronti di chi era responsabile della loro crisi.

Nel cast del film spicca Cardy B, alla sua prima esperienza sul st. La cantante ha rivelato di avere fatto la stessa esperienza del suo personaggio prima di diventare popolare.