Venerdì, 19 Agosto 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Amici 2022, Ermal Meta: "Alex aprirà i miei concerti"

Ermal meta fa una sorpresa al cantante Alex dopo la finale di Amici

16 Maggio 2022

Alex

Alex (foto Instagram)

Luigi Strangis è il vincitore dell’edizione 2022 di “Amici di Maria De Filippi”. Il cantante è prevalso nella finalissima nel testa a testa con il ballerino Michele Esposito, che si è comunque aggiudicato un montepremi di 50.000 euro, a dispetto dei 150.000 euro andati al vincitore.

Nel corso della puntata, andata in onda in diretta ieri sera su Canale 5, Strangis ha dunque avuto la meglio su Alex, Sissi e Albe, altri cantanti in gara con lui che però hanno dovuto inchinarsi al giovane di Lamezia Terme. Fino, per l’appunto, alla sfida finale.

Tuttavia, le soddisfazioni sono arrivate per la quasi totalità dei finalisti. A cominciare da Alex, tra i protagonisti più amati dell'edizione.

Un tifoso d’eccezione per Alex

Tra i cantanti giunti alla serata finale di Amici c’era anche il superfavorito Alex. Il comasco non è riuscito a imporsi, ma la sconfitta nell’ultima puntata del talent show non pregiudica quello che è stato il suo percorso. Per tutti questi mesi, infatti, il ventiduenne ha raccolto critiche positive e ampliato il suo numero di fan, tra cui un collega d’eccezione che porta il nome di Ermal Meta.

Il cantautore, vincitore del Festival di Sanremo nel 2018 insieme a Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente, è un volto noto di Amici perché in passato ha fatto parte della giuria.

La sua stima per Alex risale allo scorso novembre, quando fu chiamato a scegliere il vincitore della gara delle cover all’interno del programma, con lo stesso Alex ad aggiudicarsi l’evento.

La proposta di Ermal Meta

Pur non avendo potuto esultare per il suo pupillo, ben presto Ermal Meta e Alex potrebbero ritrovarsi sul palco. Sui social, infatti, un fan del giovane cantante di Amici ha chiesto ad Ermal Meta di fare aprire i suoi concerti ad Alex. Il cantautore, una volta letta la proposta, ha risposto in maniera affermativa e quindi non è escluso che ciò possa avverarsi. L’ultima parola, ovviamente, spetta ad Alex (anche se pare difficile pensare che quest’ultimo possa rifiutare).

Il Tour 2022 di Ermal Meta prenderà il via il prossimo 6 luglio al Teatro ai Parchi di Nervi di Genova, e si concluderà il 17 agosto a Zafferana Etnea (in provincia di Catania).

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x