Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Luigi Strangis malattia, fidanzata, genitori: chi è il vincitore di Amici 21

Luigi Strangis è il vincitore del talent Amici di Maria De Filippi: scopriamo vita privata e carriera

16 Maggio 2022

Luigi Strangis malattia, fidanzata, genitori: chi è il vincitore di Amici 21

Luigi Strangis (foto Instagram Amici)

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 21: scopriamo la sua malattia, la fidanzata, i genitori e tante curiosità su di lui. Giunto alla finalissima, ha sbaragliato la concorrenza salendo sul primo gradino del podio del talent di Maria De Filippi.

Luigi Strangis malattia, vita privata e Amici: ha una fidanzata?

Luigi Strangis è un cantante e cantautore della ventunesima edizione di Amici. Durante il suo percorso nel talent di Canale 5 ha mostrato tutte le sue capacità e ha incuriosito per il suo look creativo. I suoi occhiali sono diventati un simbolo e tutte le sue fan li indossano. Il giovane non ha solo regalato emozionanti esibizioni, ma si è messo anche a nudo di fronte ai telespettatori, mostrando un suo lato privato. Ha parlato della sua malattia in modo molto semplice, non nascondendo le difficioltà e le sue fragilità. Classe 2001 si è distinto nella scuola ed è arrivato in finale aggiudicandosi il titolo di vincitore. Durante la sua avventura ad Amici si è avvicinato molto alla ballerina Carola, con la quale però ora c’è solo un’amicizia. Conosciamolo meglio.

Chi è Luigi Strangis Amici 21: biografia, età, Instagram

Luigi è nato nel 2001 a Lamezia terme. Ha 21 anni d’età. Il suo profilo Instagram, di cui parliamo dopo, è @luigi_strangis. È entrato nella scuola di Amici 21 per volontà di Rudy Zerby. Nel marzo del 2022 accedere alla Serale.

  • Nome: Luigi Strangis
  • Data di nascita: 2001
  • Età: 20 anni
  • Luogo di nascita: Lamezia Terme
  • Segno Zodiacale: non disponibile
  • Professione: cantante
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @luigi_strangis

Luigi Strangis è appassionato di musica fin da quando era piccolo. Ha studiato teoria musicale e ha poi preso lezioni di chitarra. Non ha invece mai fatto corsi di canto. Proprio per questo i vocal coach che lo seguono ritengono che con la sua voce, molto apprezzata, si possa lavorare grazie ad una innata musicalità. La madre è calabrese, il padre napoletano. Il giovane ha frequentato il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme.

Luigi Strangis Amici: la malattia di cui soffre

Durante la sua avventura nel talent Amici Luigi ha confessato di soffrire di diabete. Un giorno è scoppiato in lacrime rivelando di avere questa malattia e spiegando che lo stress incide molto. Proprio per questo il giovane cerca di non prendersela quando accadono cose non gradite.

Fidanzata

Della vita privata di Luigi Strangis si conosce molto poco. Attualmente il cantante è single. Durante il suo percorso nella scuola di Amici si è però avvicinato molto alla ballerina Carola. Lui ha spiegato che fra loro c’è solo amicizia. I fan sperano però in una storia d’amore.

Inediti e Instagram

Luigi Strangis ha pubblicato i seguenti inediti: Only You, Vivo, Muro, Tondo. Il cantante vanta oltre 170mila follower sul suo profilo Instagram ufficiale. Questo numero è cresciuto in modo esponenziale da quando lui è entrato nella scuola di Amici. Al suo ingresso aveva solo 5mila fan. Per il momento ha pubblicato pochissime foto, ma dopo il Serale sicuramente aggiornerà tutti i fan dei suoi successi.

Luigi ad Amici 21: la vittoria e il regalo di Nigiotti

Luigi Strangis si è presentato ai casting del talent di Maria De Filippi e con un suo inedito. Il primo ad essere stato colpito è Rudy Zerbi che ha deciso di dargli un banco. L’insegnante di canto Anna Pettinelli invece non ha apprezzato la sua performance. Lorella Cuccarini è rimasta piuttosto neutra. Il suo percorso è stato ricco di successi e di momenti di difficoltà, tutti superati con impegno e coraggio. Enrico Nigiotti ha regalato al giovane cantante il brano “Tondo”, scritto da lui. La notizia gli è stata data dopo aver ottenuto la maglia oro per il Serale 2022. Luigi è uno dei candidati alla vittoria finale.

Nella finalissima di domenica 15 maggio 2022 è stato proclamato vincitore di Amici 21.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x