Sabato, 02 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vincitore Amici 2022 e vincitori circuito canto e ballo: caos Luigi-Alex

Vincitore Amici 2022: chi ha vinto il talent di Maria De Filippi

16 Maggio 2022

Amici 2021

Amici 2021 (foto da Instagram)

Il vincitore di Amici 2022 è Luigi Strangism michele secondo.

Il talent show condotto da Maria De Filippi si è concluso: nella none puntata di domenica 15 maggio è stato eletto il vincitore di Amici 2022. Queen Mary ha aperto l'ultimo appuntamento del Serale con un outfit super chic e total pink. Di fronte a lei elegantissimi i tre giudici della ventunesima edizione: Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. Tante le sorprese organizzate durante la serata, compresi due collegamenti con il cantante Ultimo e Sabrina Ferilli.

Presenti in studio naturalmente tutti i professori. Quelli di canto sono Rudy Zerby, Alessandra Celentano e Anna Pettinelli. Quelli di ballo Veronica Peparini, Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. Scopriamo subito com'è andata la serata.

Vincitore Amici 2022

La nona puntata del Serale è partita con le sfide del circuito canto. Alex, Albe, Sissi e Luigi si sono sfidati emozionando tutti i telespettatori. Il primo ad essere eliminato è stato Albe, il pupillo di Anna Pettinelli. Il giovane ha potuto finalmente abbracciare la sua insegnante. Poi c'è stata l'eliminazione di Sissi. La giovane ha ricevuto complimenti da tutti. Infine c'è stato il duro duello fra Alex e Luigi. Alcuni giornalisti sono voluti tornare su un argomento piuttosto gettonato, la presunta rivalità fra i due. Luigi ha voluto mettere a tacere per l'ultima volta le voci affermando che c'è "sportività da parte di entrambi" e molta stima. A vincere la sfida è stato proprio lui. Maria De Filippi ha rivelato che se la sono giocata fino all'ultimo al televoto. "Ho saputo che ad un certo punto eravate 49 a 51", ha affermato in diretta.

Il vincitore del circuito canto è Luigi Strangis: in finale contro Alex

Luigi ha vinto il circuito canto del talent di Maria De Filippi. Arrivato in finale con Sissi, Albe e Alex li ha superati tutti aggiudicandosi il primo gradino del podio di canto. L'ultima sfida è stata quella con Alex suo eterno rivale. Nel corso dei mesi i due sono stati spesso messi a confronto. Sono stati protagonisti di numerosi testa a testa, esattamente come accaduto anche in finale. Quando Maria De Filippi ha svelato le carte del vincitore, i due si sono stretti in un lungo abbraccio. Durante la diretta hanno dichiarato che fra loro c'è molta stima e non c'è rivalità.

Chi ha vinto Amici 2022

La ventunesima edizione è stata ricca di talenti. Sei allievi hanno raggiunto la finalissima tentando l'ultima corsa verso la vittoria. Uno di loro si è aggiudicato il primo gradino del podio.

Chi è Serena di Amici 21

La giovane ha 18 anni d’età ed è originaria di Cerignola. La danza è una delle sue più grandi passioni, a cui si dedica da molto tempo con impegno. Lei partecipa alla ventunesima edizione di Amici in qualità di ballerina. Durante la sua avventura nella scuola ha anche trovato l’amore. Si è legata sentimentalmente al cantante Albe. Dopo vari sorrisi, abbracci e coccole sono scattati anche i primi baci. Ora i due sono inseparabili, si sostengono e si stimano.

Il suo fisico è stato spesso oggetto di critiche durante il suo percorso nella scuola. Le più dure sono arrivate dalla professoressa Alessandra Celentano. Questo non ha mai perso l’occasione per dire quello che pensa, ossia che Serena è troppo grossa. La giovane ha però sempre avuto dalla sua parte il docente di ballo Raimondo Todaro. Lui ne ha sempre apprezzato la forza e la potenza. La ballerina si è più volte difesa sottolineando che lei non fa danza classica e che il suo fisico si presta invece al tipo di ballo che svolge lei.

Chi è Serena Carella
Nome cognome: Serena Carella
Data di nascita: 2 ottobre 2002
Età: 18 anni
Luogo di nascita: Cerignola
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno Zodiacale: Bilancia
Professione: ballerina
Profilo Instagram ufficiale:@serenacarella_
Biografia
Serena Carella è nata il 2 ottobre del 2002 a Cerignola. È appassionata di danza sin da quando è piccola. Ha frequentato per molti anni la Scuola di Danza Scarpette Rosa Cerignola  e ha fatto parte della compagnia di ballo francese, la Compagnia Giovanni Martinat, in Nuova Aquitania.

Fidanzato: Serena Carella e Albe
Durante la sua avventura nel talent di Canale 5, la giovane ballerina ha trovato l’amore. Puntata dopo puntata si è avvicinata sempre di più ad Albe, allievo di canto. I due hanno iniziato a passare sempre più tempo insieme, ad essere complici e a sostenersi. Poi sono scattate le coccole e anche i baci. La coppia da loro formata è molto amata dai fa di Amici 21.

Serena Carella, Amici 21: la sue esperienza
La giovane ballerina è entrata nel talent di Maria De Filippi nel mese di settembre del 2021. Desiderava quel momento da moltissimo tempo. Ha affrontato un percorso ricco di successi, ma anche di tensioni. Alcuni professori ne apprezzano moltissimo le capacità, una docente però vedeva nel suo fisico un ostacolo alla carriera. Stiamo parlando di Alessandra Celentano che ha spesso definito la ragazza troppo grossa. Serena non è filiforme, ma la sua muscolatura le permette di fare cose che altri non riuscirebbero a fare.

Raimondo Todaro ha sempre difeso la giovane sottolineando proprio la sua potenza e la sua capacità di stare sul palco e di emozionare.

Il Serale di Amici 21
Serene Carella debutta nel Serale di Amici sabato 19 marzo 2022. Lei è nella squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. Nel team con lei ci sono i cantanti Aisha, Alex, Sissi e i ballerini Nunzio Stancampiano e Christian Stefanelli.

Instagram
Serena Carella su instagram vanta quasi 75 mila followers. Nei suoi post ci sono scatti di vita quotidiana, ma anche tanti momenti di ballo. Dopo la sua partecipazione ad Amici 21 il numero dei suoi fan aumenterà sicuramente.

Chi è Alex di Amici 21

Alex, nome d’arte di Alessandro Rina, è un concorrente del Serale di Amici 21: ecco età, fidanzata, canzoni. Fra i suoi inediti più apprezzati ci sono Sogni al cielo, Accade, Tra Silenzi (Roma) e Ammirare Tutto. Lui ha trovato l’amore all’interno del talent condotto da Maria De filippi. La sua fidanzata è però stata eliminata e non ha potuto accedere alla fase finale. 

Classe 2000, il giovane cantante è originario di Como. Lui è uno dei talenti più apprezzati della ventunesima edizione di Amici. Il suo nome vero è Alessandro Rina. Alex è il nome d’arte. Per la precisione lui si fa chiamare Alex Wyse, come il noto cantante e attore statunitense. La data di nascita è il 16 giugno 2000. Lui ha dunque 21 anni d’età. Il luogo di nascita è Como. Il suo segno zodiacale è quello dei Gemelli.

Biografia
Alex è nato a Como il 16 giugno del 2000. Ha frequentato il Chesterton Community College a Cambridge e ha conseguito il diploma alla BIMM di Londra nel 2019.

Durante la sua adolescenza ha lavorato come cassiere in alcuni pub di Londra e Cambridge e come fattorino per mantenersi. Nel 2021 il giovane è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Dopo un percorso ricco di successi, in cui non sono mancate le critiche, l’allievo è approdato al Serale. 

Il cantante Alex di Amici 21: il percorso fino al Serale
Alex è entrato a far parte della scuola più famosa d’Italia nel settembre del 2021, portando il suo inedito Sogni al Cielo. Il suo sogno più grande è quello di diventare un cantante professionista. Durante il suo percorso nel talent ha scritto altri brani di successo. Lui è stato uno dei primi allievi ad accedere al Serale ottenendo la maglia oro. Alex fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerby e Alessandra Celentano.

Le canzoni
L’inedito con cui ha debuttato nella scuola di Amici è Sogni al Cielo. Il brano viene prodotto da Katoo e viene poi diffuso nelle radio e nelle piattaforme di streaming. Nel novembre del 2021, Alex ha presentato il suo secondo inedito intitolato Tra Silenzi (Roma).

Il giovane ha poi fatto conoscere un nuovo inedito a fine dicembre 2021, Ammirare Tutto. Nel gennaio del 2022 è uscito un altro inedito dal titolo Accade.

Michele Bravi gli regala un brano
Il cantante Michele Bravi ha regalato un pezzo ad Alex. Si tratta di un brano scritto dall’artista ben cinque anni fa e tenuto sempre in un cassetto. Il titolo è “Senza Chiedere Permesso”. Secondo Michele, la voce di Alex si adatta perfettamente al brano.

Fidanzata e rapporto con Cosmary
Prima del suo ingresso nella scuola di Amici, Alessandro Rina aveva una fidanzata di nome Chiara. Durante il periodo nel talent di Maria De Filippi il cantante si è però avvicinato molto a Cosmary. Lei è una bellissima ballerina di danza moderna, sua compagna di classe. I due hanno legato molto e fra loro è scattato anche un bacio.

A quel punto la fidanzata Chiara ha deciso di interrompere la relazione con Alex. Ha anche rimosso da Instagram le Stories che li ritraevano insieme e ha smesso di seguirlo.

Instagram
Alex vanta su Instagram oltre 252mila follower. Il numero crescerà sicuramente dopo la sua esperienza nel talent Amici. Sui social si fa chiamare Alex Wyse, come il noto cantante e attore statunitense.

Chi è Albe di Amici 21

Albe, nome d’arte di Alberto La Malfa, è un cantate di 22 anni di Amici 21: ecco di dov’è, età, fidanzata e inediti. Il giovane ha attirato l’attenzione su di sé sin dal suo ingresso per la grandissima somiglianza con Sangiovanni, ex allievo del talent. Durante il suo percorso si è innamorato della ballerina Serena.

Nome d’arte: Albe
Nome vero: Alberto La Malfa
Data di nascita: 1999
Età: 22 anni
Luogo di nascita: Alfianello, in provincia di Brescia
Professione: Cantante, studente di economia
Profilo Instagram ufficiale: @albelama

Chi è Albe di Amici 21: di dov’è, età, biografia
Alberto La Malfa è nato nel 1999 ad Alfianello, in provincia di Brescia, dove vive ancora oggi. Lui studia Economia presso l’Università Cattolica di Cremona. È appassionato di musica da quando è piccolo. Quando suo papà suonava la chitarra improvvisando, lui lo ascoltava ammaliato. Albe ha poi deciso di seguire questa sua grande passione prendendo lezioni di canto e pianoforte. Gli piace inoltre mettersi davanti alla consolle da dj e dare spazio alla creatività. In questa veste ha lavorato anche nelle discoteche vicino a casa sua.

Ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni durante il lockdown ottenendo un successo inaspettato su Spotify.

Inediti: Disco d’oro con Millevoci
Il suo primo inedito si intitola Tratti ed è stato pubblicato a giugno. In pochissimo tempo ha raggiunto 100mila streaming su Spotify. Il secondo singolo, dal titolo Meta, è uscito il 18 agosto. È arrivato a toccare le 10mila riproduzioni.

Poco dopo il suo ingresso nella scuola di Amici 21 ha pubblicato un altro inedito: Millevoci. Il singolo è stato prodotto in collaborazione con il famoso produttore Tom Diver ed è diventato Disco d’oro. Inoltre è considerato da molti fan l’inedito più forte di tutti gli allievi di Amici.

Albe si è poi dedicato ad un secondo singolo dal titolo Così Bello. Nel dicembre 2021 ha pubblicato un nuovo inedito dal titolo Prima di Te. A fine febbraio 2022 ne è uscito un altro ancora, Giravolte.

Albe Amici 21: il percorso fino al Serale
Albe è entrato nel talent di Maria De Filippi nel settembre del 2021. Il suo percorso è stato ricco di successi, ma anche di momenti di tensione. Molto apprezzato da Anna Pettinelli, ha subito qualche critica da altri professori. Nel marzo del 2022 il giovane ha ottenuto la maglia oro per accedere al Serale.

Fidanzata Serena
Prima del suo ingresso nella scuola di Amici Albe era fidanzato con una ragazza di nome Giulia. I due si erano conosciuti durante l’estate e la loro relazione durava da poco tempo. Durante il suo percorso nel talent il cantante si è però innamorato della ballerina Serena. Ha dunque lasciato la sua precedente fidanzata e si è legato alla allieva di danza.

I due artisti si sono avvicinati molto. Hanno iniziato a passare sempre più tempo insieme fino al bacio. Alberto ha rivelato a Serena di tenere molto a lei sottolineando anche la capacità della ragazza di dargli serenità.

La somiglianza con Sangiovanni e l'incontro
Quando lui è entrato nella scuola ha subito conquistato professori e pubblico. Tutti hanno apprezzato il suo primo inedito e il suo modo di cantare. Inoltre hanno notato una grandissima somiglianza con il cantante Sangiovanni.

Proprio a causa di questo il giovane ha dovuto affrontare un periodo di insicurezza. Maria De Filippi ha fatto però una sorpresa all’allievo, facendolo parlare proprio con Sangiovanni. Dopo quell’incontro Albe si è tranquillizzato e non ha più sentito il peso dei paragoni con l’artista.

Instagram
Albe vanta su Instagram quasi 97 mila followers. Il numero crescerà sicuramente dopo la sua partecipazione ad Amici. Sui suoi social il giovane pubblica spesso aggiornamenti sulla sua carriera in ambito musicale.

Chi è Luigi di Amici 21

Luigi Strangis è un cantante e cantautore di Amici 21: ecco età, fidanzata, canzoni e tutto sulla sua malattia. Di questa ne ha parlato lui stesso nel talent di Maria De Filippi, scoppiando a piangere durante una lezione. Classe 2001 si è distinto nella scuola più famosa d’Italia per il suo look creativo e per la sua bravura. Durante la sua avventura ad Amici si è avvicinato molto alla ballerina Carola, con la quale però ora c’è solo un’amicizia. Conosciamolo meglio.

Luigi è nato nel 2001 a Lamezia terme. Ha 21 anni d’età. Il suo profilo Instagram, di cui parliamo dopo, è @luigi_strangis. È entrato nella scuola di Amici 21 per volontà di Rudy Zerby. Nel marzo del 2022 accedere alla Serale.

Nome: Luigi Strangis
Data di nascita: 2001
Età: 20 anni
Luogo di nascita: Lamezia Terme
Segno Zodiacale: non disponibile
Professione: cantante
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram Ufficiale: @luigi_strangis
Luigi Strangis è appassionato di musica fin da quando era piccolo. Ha studiato teoria musicale e ha poi preso lezioni di chitarra. Non ha invece mai fatto corsi di canto. Proprio per questo i vocal coach che lo seguono ritengono che con la sua voce, molto apprezzata, si possa lavorare grazie ad una innata musicalità. La madre è calabrese, il padre napoletano. Il giovane ha frequentato il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme.

Luigi Strangis Amici: la malattia di cui soffre
Durante la sua avventura nel talent Amici Luigi ha confessato di soffrire di diabete. Un giorno è scoppiato in lacrime rivelando di avere questa malattia e spiegando che lo stress incide molto. Proprio per questo il giovane cerca di non prendersela quando accadono cose non gradite.

Fidanzata
Della vita privata di Luigi Strangis si conosce molto poco. Attualmente il cantante è single. Durante il suo percorso nella scuola di Amici si è però avvicinato molto alla ballerina Carola. Lui ha spiegato che fra loro c’è solo amicizia. I fan sperano però in una storia d’amore.

Inediti
Luigi Strangis ha pubblicato i seguenti inediti: Only You, Vivo, Muro, Tondo.

Instagram
Luigi vanta oltre 170mila follower sul suo profilo Instagram ufficiale. Questo numero è cresciuto in modo esponenziale da quando lui è entrato nella scuola di Amici. Al suo ingresso aveva solo 5mila fan. 

Per il momento ha pubblicato pochissime foto, ma dopo il Serale sicuramente aggiornerà tutti i fan dei suoi successi.

Luigi ad Amici 21
Luigi Strangis si è presentato ai casting del talent di Maria De Filippi e con un suo inedito. Il primo ad essere stato colpito è Rudy Zerbi che ha deciso di dargli un banco. L’insegnante di canto Anna Pettinelli invece non ha apprezzato la sua performance. Lorella Cuccarini è rimasta piuttosto neutra. Il suo percorso è stato ricco di successi e di momenti di difficoltà, tutti superati con impegno e coraggio.

Il regalo di Enrico Nigiotti
Enrico Nigiotti ha regalato al giovane cantante il brano “Tondo”, scritto da lui. La notizia gli è stata data dopo aver ottenuto la maglia oro per il Serale 2022. Luigi è uno dei candidati alla vittoria finale.

Chi è Michele di Amici

Michele, all’anagrafe Michele Esposito, è un ballerino di danza classica- Ha 22 anni d'età ed è originario di Teverola in provincia di Caserta. Michele entra nella scuola di Maria De Filippi per volere di Alessandra Celentano che è stata la sua insegnante per tutti il percorso. Lui è entrato al Serale ed è arrivato in finale.

Chi è Michele Esposito?
Nome: Michele Esposito
Età: 22 anni
Data di nascita: 2000
Luogo di nascita: Teverola (Caserta)
Professione: Ballerino
Tatuaggi: nessuno visibile
Profilo Instagram Ufficiale: @michele.espositoofficial
Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia
Michele Esposito nasce nel 2000 a Teverola, in provincia di Caserta. Appassionato alla danza fin da bambino, all’età di 11 anni si trasferisce a Zurigo per frequentare l’Accademia di Danza, rimanendovi per 6 anni. Concluso il suo percorso accademico, Michele comincia a farsi notare vincendo anche diversi premi e riconoscimenti. Decide di trasferirsi ad Amsterdam ed entra far parte della compagnia nazionale. Michele torna in Italia per partecipare ad Amici di Maria De Filippi, imporsi anche al pubblico italiano e aiutare così la sua famiglia provata dalle difficoltà dovute al COVID.

Instagram
Sul suo profilo Instagram è possibile ammirare tutte le performance del giovane, sia durante le prove sia durante gli spettacoli teatrali.

Chi è Sissi di Amici 21

Sissi è una bravissima cantante che fa parte dei 18 allievi del Serale di Amici: scopriamo biografia, età, fidanzato e Instagram. Lei non è nuova al mondo della tv. Ha infatti partecipato anche ad X factor, arrivando fino agli Home Visit. Il suo nome vero è Silvia Cesana. Conosciamola meglio.

Chi è Sissi Amici 21: biografia, età, genitori, Instagram
La giovane cantante è approdata nel talent condotto da Maria De Filippi per volere della redazione. La sua professoressa è stata Lorella Cuccarini. Durante la sua avventura ad Amici si è anche fidanzata. Ha stretto un fortissimo legame con il ballerino Dario. Ecco la sua scheda.

Chi è Sissi? Nome vero, data e luogo di nascita, segno zodiacale
Nome cognome: Silvia Cesana
Nome D’Arte: Sissi
Data di nascita: 1999
Età: 22 anni
Luogo di nascita: Merone
Segno zodiacale: Informazione non disponibile 
Altezza: Informazione non disponibile
Peso: Informazione non disponibile
Professione: cantante
Tatuaggi: fra i vari Silvia ne ha alcuni dedicati a Amy Winehouse. Uno ha le iniziali della madre
Profilo Instagram ufficiale: @sissi.music
Biografia e genitori: di chi è figlia
Sissi, all'anagrafe Silvia Cesana, è nata nel 1999 a Merone, una piccola località in provincia di Como. Appassionata di musica sin da quando è piccola, lei sogna di fare la cantante per professione. Sissi è una ragazza molto riservata, proprio per questo si sa davvero poco circa la sua vita privata. La giovane tuttavia non è nuova al mondo dello spettacolo nè a quello della discografia. La sua carriera è iniziata molto presto, con la casa discografica Sugar. Nonostante la sua giovane età, Sissi ha già pubblicato diversi pezzi, alcuni dei quali sono presenti su Spotify.

Lei ha partecipato ad X-Factor 13 e anche ad ad AmaSanremo nel 2020. In questa occasione ha presentato il brano "Per farti paura", con il quale ha provato entrare come concorrente al Festival di Sanremo. Durante il lockdown si è dedicata a due suoi nuovi singoli: Versus e Sento.

Sissi: il fidanzato Dario è un allievo di Amici
Lezione dopo lezione, fra Sissi e un altro allievo della scuola è nato un rapporto speciale. Stiamo parlando del ballerino Dario. Inizialmente lei si mostrava piuttosto reticente. Secondo i fan questo suo atteggiamento era dovuto alla differenza d'età fra i due (lui è più piccolo). Inoltre c'è chi ritiene che lei fosse legata ad un altro ragazzo prima di entrare nella scuola. Lui però ha continuato a corteggiarla e un giorno lei si è lasciata andare. Dario e Sissi sono attualmente una delle coppie più amate della ventunesima edizione del talent. 

X Factor
Sissi ha partecipato ad X Factor 13, nell'edizione condotta da Alessandro Cattelan, oggi sostituito da Ludovico Tersigni. La giovane ha potuto farsi conoscere al grande pubblico e ha stupito tutti esattamente come ad Amici. I giudici Mika, Sfera Ebbasta, Manuel Agnelli e Malika Ayane l'hanno sempre apprezzata moltissimo. Durante il suo percorso ha addirittura ottenuto una standing ovation per la sua esibizione. La sua avventura nel talent è arrivata nel momento degli home visit.

Sissi ad Amici 21
Sissi è entrata nel talent condotto da Maria De Filippi nella puntata del 31 ottobre 2021. A proporla sono stati i professori e la redazione, che erano rimasti particolarmente colpiti dalla sua bravura. Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini e Rudy Zerby le hanno offerto un banco. Sissi ha scelto come docente Lorella Cuccarini.

Canzoni: gli inediti
Gli inediti più famosi di Sissi sono Come Come, Stupidi Lovers e Danshari. Moltissimi fan del programma la ritengono la possibile vincitrice della ventunesima edizione di Amici. La sua potenza, la sua versatilità e le sue capacità piacciono proprio a tutti.

Sissi: Instagram
Sissi vanta sul suo suo profilo ufficiale oltre 116mila followers. Al momento la cantante ha postato pochissimi scatti, ma dopo la sua esperienza sicuramente lei pubblicherà tutti i suoi successi.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x