Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Ron, chi è veramente il cantante oggi: moglie, canzoni, età, capelli e nome vero

Tutto quello che c'è da sapere sul noto cantante Ron, ecco chi è veramente oggi: moglie, canzoni, età, capelli e nome vero

13 Maggio 2022

Ron, chi è veramente il cantante oggi: moglie, canzoni, età, capelli e nome vero

Fonte: Facebook, profilo Ron

Tutto quello che c'è da sapere sul noto cantante Ron, ecco chi è oggi veramente: moglie, canzoni, età, capelli e nome vero. Si tratta di un noto artista italiano, cantautore e musicista di genere Pop, Pop rock e Folk. Nella sua lunga carriera, iniziata nel lontano 1970, ha pubblicato ben 41 album. Suona sia la chitarra che il pianoforte.

Ron, chi è: età, altezza e peso

Ron è nato nato a Dorno, in provincia di Pavia, il 13 agosto del 1953. La sua età è dunque di 69 anni. Ha trascorso l’infanzia a Garlasco, a pochi chilometri di distanza dalla città natale. La sua altezza è di circa 1 metro e 63 centimetri. Non ci sono informazioni sul suo peso.

Ron è stato tra i principali cantautori della sua generazione. Durante la sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi Lunezia, il Venice Music Awards, il Premio della Critica ''Mia Martini'' e il Premio ''Bindi''. Nel 1996, in coppia con Tosca, ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Vorrei incontrarti fra cent'anni.

Carriera e canzoni famose di Ron

Come già accennato, Ron vanta una carriera pluridecennale. Impossibile, per mancanza di tempo, è impossibile elencare tutte le sue canzoni. Ecco, di seguito, una lista di alcune delle più famose.

  • 1970 - Pa' diglielo a ma'/Occhi di lillà (It, ZT 7002)
  • 1972 - Figlio mio, padre mio/Cielo di maggio cielo di giugno (It, ZT 7025)
  • 1986 - È l'Italia che va (RCA italiana - promo)
  • 1996 - Vorrei incontrarti fra cent'anni
  • 1996 - Ferite e lacrime
  • 2014 - Un abbraccio unico
  • 2014 - America
  • 2016 - Una città per cantare 
  • Vita privata, moglie e figli
  • 2017 - L'ottava meraviglia
  • 2018 - Almeno pensami

Sulla vita privata di Ron non si sa nulla. L'artista è sempre stato molto riservato e inoltre è ben lontano dai vip moderni sempre pronti a postare ogni dettaglio della loro vita sentimentale sui social. Sappiamo però per certo che Ron non ha una moglie e non ha figli. Su instagram ha un profilo seguito da appena 13.500 followers

Ron, compagno

La mancanza di notizie certe riguardo le donne di Ron ha alimentato, nel tempo, sul web, qualche voce di una sua presunta omosessualità. Sono stati molti, in questi anni, infatti, coloro i quali hanno provato a cercare notizie su un possibile compagno di Ron. Sui social, si vede il noto cantante assieme a Beppe Convertini. Ma si tratta di una foto scattata mentre i due erano a Linea Verde. Non ci sono infatti prove che Ron sia omosessuale (cosa di cui comunque non ci sarebbe nulla di male).

Chi è Ron, nome vero e capelli

Il nome vero di Ron è Rosalino Cellammare. Un nome molto particolare per il qualche, qualche volta, il noto artista è stato preso in giro. In ogni caso non se l'è mai presa, imparando a scherzarci su. 

Uno dei tratti distintivi di Ron, fin dal momento degli inizi, sono stati i suoi bellissimi e folti capelli. Un tempo erano rosso fiamma. Adesso, complice l'età avanzata sono bianchi. Rimangono comunque capelli molto belli, che danno all'artista un grande fascino.

Ron e la vittoria a Sanremo con Tosca grazie a Vorrei incontrarti fra cent'anni

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x