Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chi è Emma Muscat: Eurovision, fidanzato, canzoni, dove vive. Ha fatto Amici

Emma Muscat rappresenta Malta all'Eurovision 2022: porta il brano I Am What I Am

12 Maggio 2022

Chi è Emma Muscat: Eurovision, fidanzato, canzoni, dove vive. Ha fatto Amici

Emma Muscat (foto LaPresse)

Emma Muscat è una cantante di origini maltesi in gara all'Eurovision 2022: scopriamo fidanzato, dove vive e carriera. Lei è diventata famosa in Italia partecipando al talent Amici di Maria De Filippi. Conosciamola meglio.

Chi è Emma Muscat: biografia, fidanzato, dove vive, origini, altezza, carriera

All'anagrafe Emma Louise Marie Muscat, la giovane cantautrice è nata a St. Julian's, Malta, il 27 novembre 1999. Oggi ha 22 anni d'età ed è alta 168 centimetri. Il suo segno zodiacale è il Sagittario. Oltre a cantare lei fa anche la modella e suona il pianoforte. Lei è nata in una famiglia benestante e ha iniziato a studiare musica sin da piccola. Ha frequentato l'università di Arte dello spettacolo. Le piace moltissimo ballare, cantare e anche suonare. Si è specializza in particolare con il pianoforte e nel corso della sua carriera ha composto diversi brani. Si definisce una persona sensibile, perfezionista e autocritica. Dopo aver pubblicato i suoi primi singoli ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ha firmato un contratto con la Warner Music Italy e nel 2022 rappresenta Malta all'Eurovision Song Contest 2022. Sul palco del PalaOlimpico di Toirino porta il brano I Am What I Am.

L'artista ha pubblicato il suo primo singolo Alone nel 2016 sul suo canale YouTube. L'anno successivo ha pubblicato il secondo singolo, Without you. Nel 2018 la sua popolarità è esplosa in Italia partecipando alla diciassettesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Lei è approdata anche al Serale ed è stata eliminata in semifinale. Si è classificata al quarto posto nella categoria canto. Dopo l'esperienza ad Amici ha firmato un contratto con la Warner Music Italy e ha partecipato a Isle of MTV 2018. Insieme a lei c'erano Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala. Vi ha preso ancora parte l'anno successivo con Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Il 6 luglio 2019 ha pubblicato il suo primo EP intitolato Moments. Nello stesso anno è uscito anche il suo primo album in studio intitolato Moments Christmas Edition. Nel corso della sua carriera ha duettato con artisti famosi fra i quali anche Eros Ramazzotti, Shade, Astol. La cantante ha pubblicato molti altri brani di successo e nel 2022 rappresenta Malta all'Eurovision Song Contest con il brano I Am What I Am.

Emma Muscat fidanzato attuale ed ex

La cantante maltese è attualmente fidanzata con un ragazzo che si chiama Kurt Galea. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo. I due si sono conosciuti nell’estate 2021 al mare. In passato la giovane è stata spesso al centro del gossip per presunte o vere frequentazioni. Il suo nome è stato accostato a quello di Luca Daffrè e al cantante Federico Rossi. Emma Muscat ha avuto come fidanzato anche Biondo con il quale è stata per circa un anno dopo la fine di Amici 19.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x