11 Maggio 2022
Amici 2021 (foto da Instagram)
Chi vince Amici 2022: grazie ai sondaggi sui favoriti, ai pronostici e alle quote possiamo farci un'idea. Manca pochissimo alla finalissima che si terrà domenica 15 maggio. Nell'ultimo appuntamento sarà decretato il vincitore assoluto della ventunesima edizione del talent. Maria De Filippi ha ottenuto anche quest'anno ascolti record. Gli allievi sono tutti talentuosi, ma solo uno di loro si aggiudicherà l'ambita coppa. In gara ci sono ancora sei concorrenti. Scopriamo chi sono e chi è il favorito per la vittoria finale fra loro. Ricordiamo che il vincitore assoluto sarà uno, ma due allievi, uno di canto e uno di ballo, si aggiudicheranno rispettivamente la vittoria del circuito di canto e quello di ballo.
La finale della 21esima edizione di Amici si terrà domenica 15 maggio. L'ultima puntata, la nona, sarà in diretta tv su Canale 5. Maria De Filippi terrà compagnia agli italiani accogliendo in studio diversi ospiti. Saranno presenti tutti i professori, i giudici e in collegamento ci saranno anche i giornalisti. I finalisti sono sei allievi. Sono approdati in finale durante la semifinale di sabato 7 maggio. Ci sono quattro cantanti e due ballerini. I primi sono Albe, Sissi, Luigi e Alex. I danzatori sono Michele e Serena.
Fra i sei finalisti si nascondono i vincitori del circuito ballo e il vincitore del circuito canto. Uno di loro sarà anche vincitore assoluto. Per quanto riguarda la danza, la corsa verso la vittoria è a due. A contendersi il gradino più alto del podio sono Serena e Michele, due allievi molto amati. Entrambi hanno un gran numero di sostenitori. Secondo i pronostici però Michele potrebbe avere la meglio su Serena. Lui è stato il ballerino più votato al televoto in settimana. Inoltre i giudici lo hanno premiato molto spesso.
Per quanto riguarda il canto, a contendersi la vittoria finale sarebbero Alex e Luigi. Entrambi hanno raggiunto più del 30% nel gradimento del pubblico. Tuttavia bisogna ricordare che durante la finalissima si schierano anche i fan degli altri allievi eliminati in precedenza.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia