09 Maggio 2022
Ecco chi è veramente Pippo Santonastaso: atezza, età, carriera da attore, figlio, moglie e rapporti con Paolo Villaggio. Nato il 25 maggio 1936 con il nome vero di Giuseppe Santonastaso, si tratta di un artista e cabarettista italiano, fratello della campionessa del telequiz musicale Il Musichiere Lucia Santonastaso.
Pippo Santonastaso è stato scoperto artisticamente da Marcello Marchesi, in compagnia del fratello Mario. I due sono nati e cresciuti nel Piacentino, ma con origini napoletane. I due fratelli si sono fin dagli inizi della loro carriera dimostrati fin da subito talentuosi nella comicità di genere demenziale. Dopo essere apparsi in qualche teatro sono sbarcati in televisione. Pippo era attore e si serviva della musica del fratello per le sue gag.
L'esordio in tv arriva nel 1970, quando i due fratelli hanno esordito in televisione nel programma Ti piace la mia faccia? Nel 1974 presero parte al programma Foto di gruppo, condotto da Raffaele Pisu. Nella seconda metà degli anni settanta e nel decennio successivo apparvero in molti spettacoli di prima serata. Pippo Santonastaso, nel 1976, ha esordito al cinema. Per lui successivamente è arrivato un decennio di vari film di successo. Negli ultimi anni, l'attore è finito un po' in disarmo. Ha comunque preso parte a molti spettacoli ed è stato presente - sebbene in ruoli secondari - in molti film.
Non si conosce molto della vita privata di Pippo Santonastaso. Non si sa chi sia sua moglie, ma si sa chi è suo figlio: l'attore Andrea Santonastaso.
Tra i numerosi artisti con cui ha lavorato c'è stato anche il grande Paolo Villaggio. I due hanno recitato assieme nel film di Neri Parenti Pappa e ciccia del 1983.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia