Michela Giraud è sopravvalutata. Anche perché non fa ridere

Che sia in teatro, in tv, per condurre eventi, la Giraud non fa mai ridere. E quando un personaggio è spinto così, vuol dire che…

Michela Giraud è diventata popolare in poco tempo e tanto le è servito per imperversare in tutti i settori dello spettacolo italiano: tv, eventi, cinema, prime serate. Il fatto è che, pur essendo un’attrice comica, non fa ridere, non ha i tempi televisivi, non è mai sul pezzo e, cosa ancora più grave, poiché fa male solo alla sua persona, è spinta troppo e decisamente sopravvalutata da chi le sta intorno, facendole pensare di essere brava in tutte le situazioni. Non è così.

Nel mondo dello spettacolo italiano, si cade facilmente e ci si rialza in maniera molto difficile; se la “povera” Giraud non si rende presto conto che ha ancora dei limiti, che certamente potrà colmare nel tempo, presto inciamperà e si farà molto male. Non ha fatto ridere a Michelle Impossible dove, suo malgrado, si trovava tra due donne, Michelle Hunziker e Katia Follesa, che masticano spettacolo da quasi trent’anni, è stata imbarazzante nel film prodotto da Netflix, idem nella serata che ha condotto per il broadcaster web dove i tempi erano un optional, negli spettacoli su Comedy Central stendiamo un velo pietoso.

Michela Giraud è pronta al massimo per intervenire ogni tanto come spalla, per farsi le ossa, ma mandarla allo sbaraglio come donna-protagonista è un azzardo. Infatti, i risultati (non) si vedono.