05 Maggio 2022
Tutto quello che c'è da sapere su Andrea Roncato, ecco chi è veramente: età, figli, Fantozzi, prima e seconda moglie. Stiamo parlando di un attore molto popolare negli anni '80 e '90, apparso in molti film che hanno fatto la storia del cinema italiano, a cominciare da Fantozzi subisce ancora.
Laureato in giurisprudenza all'Università di Bologna, Andrea Roncato ha anche conseguito l'esame di licenza di solfeggio al conservatorio. Poi l'inizio della carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo. Assieme a Gigi Sammarchi ha dato il via al duo comico Gigi e Andrea, una delle coppie più conosciute del cinema italiano degli anni '80. Dopo l'esperienza in coppia con Sammarchi, Andrea Roncato ha continuato come solista al cinema, in varie pellicole di successo. Su tutte spiccano i cinepanettoni natalizi con Boldi e De Sica, Fantozzi subisce ancora di Neri Parenti (1983) e Rimini Rimini di Sergio Corbucci (1987).
Dopo qualche anno di disarmo, dal 2002 al 2008 ha interpretato l'appuntato Romanò nella serie televisiva Carabinieri di Canale 5 (7 stagioni). Nel 2008 partecipa al film Ho ammazzato Berlusconi e nello stesso anno viene pubblicato il suo libro Ti avrei voluto dalla casa editrice Excelsior1881. Nel 2009 è stato concorrente al reality show di Rai 1 Ballando con le stelle.
Veniamo ora alla vita privata dell'attore Andrea Roncato. La sua prima moglie fu Stefania Orlando, conduttrice televisiva italiana. I due hanno divorziato due anni dopo, nel novembre 1999, a causa della vita sregolata che aveva in quel periodo. La seconda moglie è stata invece Nicole Moscariello, madre dell'attrice Giulia Elettra Gorietti. Inoltre, lo ricordiamo, nel 1985 Andrea Roncato ebbe una breve relazione con Moana Pozzi, che aveva conosciuto sul set de I pompieri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia