Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Anticipazioni Amici semifinale 7 maggio: eliminato ottava puntata e FINALISTI

Il Serale giunge alla semifinale: ecco quali concorrenti potranno aspirare ancora alla vittoria del talent

04 Maggio 2022

Serena Carella

Serena Carella (foto Instagram Amici)

Scopriamo le anticipazioni di Amici, l'ottava puntata va in onda sabato 7 maggio: chi viene eliminato e chi sono i finalisti. La semifinale è registrata. L'ultima puntata sarà invece in diretta tv su canale 5.

Anticipazioni Amici semifinale 7 maggio: eliminato ottava puntata e FINALISTI

Mercoledì 4 maggio 2022 gli allievi del talent di Amici raggiungono lo studio di Canale 5 per l’ultima registrazione della ventunesima edizione. La semifinale andrà in onda sabato 7 maggio 2022. Durante l'ottava puntata saranno proclamati i finalisti, ma qualcuno dovrà abbandonare definitivamente la scuola. Grazie alle anticipazioni sulla registrazione possiamo scoprire in anticipo chi viene eliminato. Questo meccanismo non sarà più presenta nella finale, che sarà invece in diretta tv.

Nella semifinale non ci saranno più tre manche con gli eliminati provvisori. "La finale di Amici 21 sarà a cinque – ha fatto sapere Maria De Filippi ai ragazzi - la semifinale sarà tutta al positivo. Le tre manche a cui siete abituati, e da cui di solito escono i possibili eliminati, saranno invece tre manche che stabiliscono i finalisti. Dalle tre sfide, due di canto e una di ballo, usciranno quindi i primi tre finalisti”. La conduttrice ha dunque spiegato che non ci sarà alcuna eliminazione nella ottava puntata. Si scopriranno però i nomi dei primi tre finalisti.

Anticipazioni Amici semifinale: Sissi, Miche e Luigi finalisti

La prima ad aggiudicarsi la maglia dorata è la cantante Sissi che diventa così la prima finalista del Serale della ventunesima edizione. Il secondo finalista è Michele che vince la seconda manche contro Dario e Serena. Infine ad aggiudicarsi la terza manche è Luigi che diventa terzo finalista

Sono tre le squadre del Serale di Amici che vedremo anche nella ottava puntata del Serale. Ognuna di queste ha perso dei pezzi. Partiamo con il team capeggiato da Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Gli eliminati fino ad oggi sono Alice De Frate, Crytical e John Erik De La Cruz. In gara troviamo ancora Albe e Dario Schirone. La squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini ha perso Christian, Nunzio e Aisha. In gara ci sono ancora Alex, Sissi e Serena. Il team che vede a capo Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha perso invece Gio Montana, Calma, Leonardo, Carola e LDA. Rimangono Luigi Strangis e Michele Esposito. Fra loro ci sono i primi tre finalisti.

I guanti di sfida della ottava puntata

Anche nella puntata del 7 maggio il pubblico vedrà i giovani allievi impegnati in tanti guanti di sfida. Vediamo chi hanno deciso di mettere alla prova i professori. Rudy Zerbi ha scelto di far confrontare Luigi contro Alex e contro Albe. Il docente, mandando una lettera piccata a Lorella Cuccarini, Zerbi ha chiesto ai due sfidanti di esibirsi in un tributo ad un loro cantante preferito, “perché questo è un guanto equo”. Poi è passato a punzecchiare Anna Pettinelli, chiedendo ad Albe di mettersi alla prova in un brano da lui scelto. Infine ha sottolineato che l'allievo ha sempre perso in queste sfide.

Oltre ai guanti di sfida lanciati da Rudy Zerbi, ci sono naturalmente quelli degli altri professori. Fra questi c'è anche la maestra Celentano che vuole vedere in sfida il suo allievo Michele contro Dario e Serena. Insomma, l'ottava puntata del Serale di Amici sarà ricca di sorprese e alla fine scopriremo chi sono i finalisti.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x