02 Maggio 2022
Tutto quello che c'è da sapere su Drupi, ecco chi è veramente il noto cantante: canzoni, età, moglie, figli vero nome e patrimonio. Si tratta di un noto artista italiano, in gioventù particolarmente amato dal gentil sesso, il quale ha debuttato con un 45 giri pubblicato per la Ariston Records. Nel 1972 è poi passato alla Dischi Ricordi, prendendo come pseudonimo il nome di un folletto che aveva interpretato da bambino in una commedia. Drupi ha anche partecipato al Festival di Sanremo 1973 con Vado via, scritta da Enrico Riccardi e Luigi Albertelli. Qui si è però classificato all'ultimo posto.
Ecco di seguito una breve carrellata della canzoni e degli album di Drupi, messe in ordine di uscita.
Il noto cantante ha partecipato a ben 8 Festival di Sanremo, senza mai però riuscire a portarsi a casa la vittoria. Il suo miglior piazzamento andato in scena nel 1982, quando è arrivato terzo.
Drupi è nato il 10 agosto del 1947, sotto il segno del Leone. La sua età attuale è dunque di 74 anni. La città in cui è venuto al mondo è Pavia. Non si hanno informazioni sulla sua altezza e il suo peso.
Si sa poco sulla vita privata del cantante Drupi. Per molti anni è rimasto fuori dal circo mediatico inoltre è noto per essere molto riservato. Sappiamo comunque che è sposato con Dorina Dato. Marito e moglie, tuttavia, non hanno mai avuto figli.
Il vero nome di Drupi è Giampiero Anelli. Ancor prima di diventare famoso, ha scelto come nome d'arte Drupi in quanto era il nome di un folletto che aveva interpretato da bambino in una commedia.
Non si hanno informazioni certe sul patrimonio del cantate. Sappiamo però che il suo stipendio, al picco della sua carriera, era molto alto. Il cantate guadagna inoltre qualcosa ogni volte che è ospite in qualche trasmissione televisiva.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia